• Evoque
  • JBL
  • Astra
  • Bruno
  • A5
  • Caupona pano 2
  • LG 85 pollici 007
  • Emy
  • Michael
  • cZanetti
  • Perico
  • Kef
  • Ezio
  • Vela Bianco
  • Corsa OPC
  • corsa
  • Golf6 9
  • Astra Ely
  • Monitor cielo
  • Astra Pioneer
  • Fabio
  • 500
  • Fabio 2
  • Ram
  • Cenate
  • BMW X3 9
  • Leone
  • P1000795

APE SAETTA MCQUEEN

APE SoundFolies Mosconi Gladen(00)APE SoundFolies Mosconi Gladen(14)APE SoundFolies Mosconi Gladen(20)

Quando ti si presenta un cliente con un mezzo così particolare e ti dice : " voglio un buon impianto fate quello che ritenete necessario " e lo riconsegni con un 3 vie più sub , la soddisfazione va a mille.

Per chi non lo sapesse , l'Ape non ha un vero cruscotto ed è stato quindi necessario costruirlo da zero per alloggiare radio , pulsanti per il controllo di varie funzioni e gli altoparlanti Gladen ALPHA 100 dedicati alle medioalte.

Nello spazio creato nella parte inferiore hanno trovato posto due mediobassi Gladen ALPHA 165 .

L'unica zona che restava per il subwoofer era sotto il sedile dove é stato realizzato un box su misura per ottenere le miglior prestazioni possibili dall'altoparlante Gladen RS 08 .

La scelta dell'amplificatore Mosconi PICO 2 per pilotare il sub è stata dettata da tre fattori : le ridotte dimensioni , la potenza erogata di quasi 200watt RMS e il consumo estremamente basso di corrente visto che l'Ape non ha alternatore ma una dinamo da soli 4 ampére.

Bisogna ammettere che il risultato finale non è proprio niente male .

Sala riunioni

Sala presentazione(02)Sala presentazione(01)Sala presentazione(03)

Sala riunioni allestita con proiettore Optoma che garantisce un'immagine superiore ai 100 pollici con buona qualità anche in pieno giorno,

l'installazione è a soffitto con una staffa che ha permesso di nascondere i vari cavi al suo interno per un risultato estetico ottimo. 

Il  collegamento dal  Notebook o Tablet  al proiettore è senza fili grazie al sistema Click Share di Barco , un sistema che permette di collegare più apparecchi al proiettore contemporaneamente e cliccando sul tasto del modulo collegato al Notebook si seleziona quale visualizzare , sistema veramente pratico per lavorare .

Toyota GT 86

-Toyota-GT86-Sound-Folies-Mosconi-Gladen-(07)-Toyota-GT86-Sound-Folies-Mosconi-Gladen-(09)-Toyota-GT86-Sound-Folies-Mosconi-Gladen-(05)

GT 86 , una sigla che identifica un'auto molto sportiva e che a sorpresa ci ha permesso , grazie all'ottima predisposizione , di installare un sistema a 3 vie anteriore.

Il sistema scelto è il Gladen RS 165.3 composto da tweeter 25 mm in seta e medio da 80 mm a cruscotto e woofer da 165  nelle predisposizioni disponibili  in porta .

Per una miglior resa dei woofer e per migliorare l'insonorizzazione dell'abitacolo le porte sono stati sottoposte ad un trattamento  con i pannelli Gladen AERO-MULTI .

Come subwoofer troviamo un Gladen RS 10 installato nel box Gladen SUBFRAME 55 che grazie alla sua forma tonda si inserisce perfettamente nel vano dedicato alla ruota di scorta .

L'incaricato di dare watts agli altoparlati  è il Mosconi ONE 80.4 che ha trovato posto nel fianco posteriore , una zona vuota che ha evitato di occupare il baule.

Risultato un ottimo impianto 3 vie + sub con 300 watt a disposizione , ingombro zero e prestazioni di tutto rispetto.

Mini Clubman

Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(03)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(08)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(10)

3 vie separato o 2 vie più subwoofer ?

I due altoparlanti Gladen da 200mm ultrapiatti installati nei supporti originali sotto i sedili  grazie al caricamento ottenuto con la litratura delle traverse dell'auto , riescono a rendere in modo lineare da 40 a 300HZ e non fanno rimpiangere  la mancanza di un vero subwoofer nel baule con relativo ingombro.

Nella predisposizione delle portiere troviamo i due midrange Gladen da 100 mm dedicati con foratura di fissaggio a 3 viti e magnete al neodimio e , per ottenere una resa timbrica elevata e una scena sonora alta e stabile , a montante sono stati installati due tweeter Gladen ZERO PRO 25 nei loro supporti dedicati Gladen ZERO POD 25.

Una particolarità che ha permesso una ottima integrazione estetica é la verniciatura dei tweeter di nero lucido e dei  supporti di grigio opaco , replicando colori già presenti nel cruscotto.

A pilotare il tutto  un amplificatore Mosconi D2 80.6 DSP, un  digitale con 6 uscite da 80 watt RMS dalle dimensioni veramente ridotte che hanno permesso l'installazione sotto il sedile lato guida.

L'ampli é dotato di un DSP che gestisce separatamente per ogni uscita livello ,crossover, equalizzatore e allineamenti temporali , strumenti indispensabili per ottenere un perfetto set up e ben 480 rms di potenza totale.

Ill risultato acustico ottenuto è veramente di ottimo livello e con un ingombro degli spazi pari a zero. 

LOEWE BILD 1

loewe 2

Bild 1 : la porta d'ingresso nel mondo Loewe .

Uno Smart TV dal desing ricercato che non penalizza le prestazioni con particolare attenzione al comparto audio con ben 2 x 20 watt di potenza. Dotato di tutte le connessioni necessarie a renderlo veramente Smart , con risoluzione ultra HD e disponibile nelle versioni da 55 e 65 pollici.

E col plus dell'affidabilità tedesca .

Venite e mettetelo alla prova .

Retrocamera Porsche Cayman

Sound Folies Porsche Cayman(00)Sound Folies Porsche Cayman(01)Sound Folies Porsche Cayman(02)

Installazione retrocamera aftermarket collegata al monitor originale e per niente invasiva come impatto estetico,

grazie all'interfaccia dedicata attivazione automatica all'inserimento della retromarcia e possibilità di visualizzare contemporaneamente i sensori di parcheggio originali e l'immagine della retrocamera .

Supporto Tablet Range Rover Sport

Supporto Tablet Sound FoliesSupporto Tablet Sound Folies(1)Supporto Tablet Sound Folies(2)Supporto Tablet Sound Folies(3)

Supporto tablet universale di ottima qualità costruttiva e con la particolarità  di avere  una presa USB integrata che può alimentare il device scongiurando il problema di rimanere senza batteria e , tramite collegamento con jack da 3.5 , trasmette il suono via infrarosso a cuffie dedicate con la possibilità di selezionare due canali diversi per i due supporti .

Una volta sganciato con un solo clic il supporto regolabile ( che può alloggiare tablet fino a 11 pollici )  rimane visibile solo la staffa fissata al poggiatesta che ha dimensioni e un design veramente poco invasivi .

Ottima soluzione per l'intrattenimento posteriore .

Corsa OPC

Corsa OPC  SoundFolies Mosconi Gladen(19)Corsa OPC  SoundFolies Mosconi Gladen(46)Corsa OPC  SoundFolies Mosconi Gladen(48)Corsa OPC  SoundFolies Mosconi Gladen(50)

La descrizione breve di questo impianto potrebbe essere : perfettamente integrato, ben suonante e decisamente bello da vedere in ogni suo dettaglio.

Dietro però c'è un lavoro importante e curato in ogni minimo particolare  partendo dai cavi Connection PF 2 per l'alimentazione , serie SL in argento per gli altoparlanti  e SB 20 sempre in argento per il segnale , tutti sottoposti ad un trattamento di schermatura  con fogli di alluminio e inseriti in una guaina a rete di protezione.

Anteriormente troviamo un kit 2 vie  Gladen ZERO PRO 165.2 DC più il midrange Gladen ZERO PRO 80 . Per i medioalti è stato realizzato un box in fibra di vetro nello spazio disponibile ai lati del cruscotto del volume di 1,5 lt , in modo da ottimizzare la resa del midrange e ottenere un'inclinazione degli altoparlati che garantisse la  massima efficenza e ricostruzione sonora.

Il woofer , invece , è stato installato nella predisposizione in porta ma , per garantire  la migliore prestazione possibile ed evitare spiacevoli vibrazioni , sono stati realizzati dei supporti specifici in MDF con fissaggi metrici ed eseguito un trattamento insonorizzante con fogli di materiale specifico Gladen AERO-MULTI.

Il subwoofer Gladen ZERO 10 PRO ha trovato posto in un box costruito su misura per il baule che assolve anche la funzione di piano d'appoggio per le elettroniche.

Gli amplificatori che hanno il compito di pilotare i vari altoparlanti sono due Mosconi AS 100.4W con potenze di 100 watt canale per tweeter , midrange e woofer e di 310 watt a ponte a disposizione del subwoofer.

Per interfacciare la sorgente originale con gli amplificatori è stato utilizzato un Mosconi DSP6TO8 dotato di innumerevoli regolazioni quali crossover , livello , fase , allineamenti temporali e equalizzazione indispensabili per settare al meglio il sistema. 

Per quanto riguarda l'estetica del baule si é scelta una disposizione simmetrica dei componenti che ci ha obbligati a realizzare una fusibiliera il più possibile simile al processore dall'altro lato . Grazie alla fornitura del telaio grezzo di un processore da parte di Mosconi e di una officina specializzata in marcature laser l'obbiettivo è stato raggiunto in pieno .

Per valorizzare poi le elettroniche si è scelto di realizzare il piano di copertura rivestito in alcantara nera con un bordo in plexiglass retroilluminato da una striscia led RGB con telecomando per selezionare il colore desiderato.

Come già detto : perfettamente integrato ,molto ben suonante e bello da vedere .