• Perico
  • corsa
  • Michael
  • Emy
  • Fabio
  • cZanetti
  • Kef
  • Vela Bianco
  • P1000795
  • BMW X3 9
  • Leone
  • Fabio 2
  • Bruno
  • A5
  • Caupona pano 2
  • 500
  • Monitor cielo
  • JBL
  • Astra
  • Ezio
  • Evoque
  • Ram
  • Cenate
  • Corsa OPC
  • LG 85 pollici 007
  • Astra Pioneer
  • Golf6 9
  • Astra Ely

New Sound for JUKE

Juke Sound Folies Gladen Pioneer Sinfoni(04)Juke Sound Folies Gladen Pioneer Sinfoni(09)Juke Sound Folies Gladen Pioneer Sinfoni(15)

Sistema di intrattenimento audiovideo completamente a scomparsa con 600 watt rms disponibili per un ascolto d'impatto con un livello qualitativo elevato .

Come altoparlanti anteriori è stato scelto il kit a 2 vie Gladen ZERO 165  che garantisce un ottimo compromesso tra qualità e potenza ,il  tweeter Gladen posizionato a montante esteticamente è simile all'originale se non addirittura migliore , il woofer è stato installato nella predisposizione della porta che al fine di migliorarne la resa acustica e fermare eventuali vibrazioni è stata trattata con fogli di prodotto insonorizzante Gladen AERO-MULTI .

Per l'installazione del subwoofer Pioneer TS-W311D4 è stato realizzato un box su misura in modo da  occupare solo lo spazio disponibile tra la ruota di scorta e il piano originale, in  questo modo è stato possibile lasciare completamente libero il baule senza sacrificare la resa.

Come sorgente è stato scelta il sintomonitor Pioneer AVH-X2800BT con schermo da 6.1 pollici  completo di tutte le funzioni disponibili oggi per quello che riguarda l'intrattenimento e connesione con smartphone , ottima la sezione di regolazioni audio disponibili : equalizzatore a 13 bande , allineamenti temporali e  livelli separati per ogni canale, la particolarità di questa prodotto però è la possibilità di configurare  il crossover interno delle tre uscite pre invece che front-rear e subwoofer come sulla maggior parte dei sintomonitor in tweeter-midbass e subwoofer,

questa particolarità ha permesso di fare un sistema completamente attivo con l'uscita preout dei tweeter a pilotare un Sinfoni AMPLITUDE 45.2 , l'uscita midbass un Sinfoni AMPLITUDE 90.2 e l'uscita subwoofer due Sinfoni AMPLITUDE 45.2  in mono per le due bobine del subwoofer.

Integrazione perfetta del monitor nella plancia, recupero dei controlli al volante della radio e da non mettere in secondo piano tutto completamente a scomparsa , dire proprio un bel lavoro.

 

 

 

 

Golf R32.2 Mosconi Gladen

Sound Folies.R32.2(04)Sound Folies.R32.2(36)Sound Folies.R32.2(43)

Impianto speciale per un'auto veramente speciale...

Cominciamo dalla sorgente : il monitor top di gamma Alpine X800D-U , dotato di lettore cd/mp3/dvd/dvix , Bluetooth per gestione vivavoce e streaming audio, presa usb con controllo IPhone per file audio e video , radio FM e DAB , DSP di alto livello e uno schermo da 8 pollici che sembra fatto apposta per questa macchina.

Interfaccia totale con il display del quadro strumenti e con i comandi al volante , tuner TV digitale ,  retrocamera motorizzata nel logo WV e , per non farsi mancare nulla , camera frontale incassata nel paraurti anteriore e sensori di parcheggio.

Passiamo agli speakers : anteriormente troviamo un kit dedicato Gladen , l' ONE 200 Golf 5 extreme con una coppia di TW Gladen ZERO 28 installati a montante nei loro supporti dedicati ZERO POD 28 verniciati  grigio soft touch , mentre posteriormente troviamo un kit Gladen 165 GOLF 6 SQX in predisposizione.

Il subwoofer è un Gladen RS-X12SLIM installato in un box più che su misura , direi sartoriale .

Il compito di pilotare il tutto è affidato a due amplificatori Mosconi , un ONE 60.8 DSP per l'anteriore  ( dotato di DSP interno per un ottimale set up del sistema ) mentre per posteriore e subwoofer un ONE 130.4 .

Potenza totale 1150 watt rms ma anche tanta qualità e il tutto perfettamente integrato nell'auto .

Un po' di invidia nei confronti del proprietario c'è.......

 

Alpine Style Audi A4

Alpine A4 Sound Folies(01)Alpine A4 Sound Folies(03)

Sistema multimediale Alpine dedicato per Audi A4 dal 2008 al 2014 con ottimo risultato estetico grazie alla qualità di plastiche e alla giusto colore dell'illuminazione tasti ,

perfetta integrazione per la gestione funzioni radio e auto con recupero dei comandi al volante e delle informazioni sul display del quadro strumenti .

La dotazione completissima comprende , radio FM , radio DAB , presa USB , controllo I Phone / I Pod , navigatore ,  Bluetooth per gestione vivavoce  e streaming audio,

come optional esiste la possibilità di collegare un lettore cd/mp3/dvd/divx , il Tuner TV digitale , la  retrocamera e una camera frontale.

Anche per quello che riguarda il reparto set up audio la dotazione è al top, 3 uscite pre , equalizzatore , crossover elettronico e allineamenti temporali.

veramente un sistema multimediale di primordine.

 

 

 

FESTIVAL DEI MOTORI

Sound Folies.R32.2Sound Folies.R32.2.

Siete curiosi di vedere e ascoltare l'ultimo progetto uscito dal nostro laboratorio ?

allora venite a trovarci allo stand Mosconi Gladen durante la  manifestazione FESTIVAL DEI MOTORI ,

 si terrà sabato 1 e domenica 2 Ottobre al centro fiera di Montichiari con tante attrattive per gli appasionati di auto e moto.

 

 

CHEVY 3100

Chevy Mosconi Gladen Sound Folies(00)Chevy Mosconi Gladen Sound Folies(09)Chevy Mosconi Gladen Sound Folies(16)

Per poter installare un buon impianto hi fi su un mezzo molto particolare come il 3100 è stato necessario costruire parti dedicate

come la mascherina di adattamento per la sorgente con estetica  old school  nel cruscotto .

Nel box subwoofer realizzato ad hoc per la zona sotto sedile  sono stati inseriti  due Gladen RS08 EXTREME  ,

mentre è stato necessario posizionare gli altoparlati a 2 vie Gladen RC 165  nella zona kick panel e , per renderli più integrati con l'interno , la griglia di protezione é stata verniciata in tinta .

Il compito di pilotare il tutto è affidato ad  un amplificatore Mosconi ONE 130.4 con una  potenza totale di 600 watt rms installato sotto il cruscotto.

Tutto occultato nel rispetto della tipologia di veicolo, ma ben suonante.

Loewe ONE 55

Loewe ONE 55 SoundFolies(00)Loewe ONE 55 SoundFolies(03)

Installazione a parete dello SmartTV Ultra HD Loewe ONE da 55 " un prodotto con una potenza audio di ben 40watt e una dotazione di primordine:

doppio sintonizzatore DVBT-T2 /DVBT-S2, possibilità di registrare programmi su USB , applicazione Smart TV2move e altro ancora.

Grazie al bordo display di ridotte dimensioni e alla canalina in alluminio che ha permesso di nascondere i cavi ottimo il risultato estetico ottenuto .

BMW E 46 Cabrio

BMW E46 Cabrio Sound Folies Alpine Mosconi Gladen(01)BMW E46 Cabrio Sound Folies Alpine Mosconi Gladen(06)BMW E46 Cabrio Sound Folies Alpine Mosconi Gladen(08)

Due le richieste particolari del cliente : avere un monitor 2 din in un'auto dove la predisposizione é di solo un din e una gamma bassa di livello in una macchina cabrio.

La prima è stata risolta grazie al nuovo monitor Alpine INE-W997D e al kit dedicato per l'installazione BMW E46.

Stazione multimediale completa di tutto: navigatore , radio, radio DAB , presa USB , controllo Iphone, Bluetooth , processore audio di primordine e tanto altro.

La seconda è stata soddisfatta realizzando un box subwoofer su misura che utilizzasse il vano originale di collegamento  tra abitacolo e baule per caricare le basse frequenze.

Vista la ridotta altezza del baule sono stati utilizzati due altoparlanti Gladen RS08ESTREME .

Nelle predisposizioni anteriori è stato installato un kit 2 vie Gladen SQX 165 , in quelle posteriori  un kit 2 vie Gladen SQX 130 SLIM e  il compito di pilotare il tutto è stato affidato ad un Mosconi ONE 130.4 per i fronti anteriore e posteriore e a un ONE 130.2 per il subwoofer.

Potenza totale 870 watt rms , penso proprio che non ci sia altro da dire.

Renault Clio 2015

SoundFolies Mosconi Gladen(05)SoundFolies Mosconi Gladen(07)

L'impianto presenta anteriormente un kit 2 vie Gladen SQX165 con l'installazione del tweeter nella predisposizione sul cruscotto e del woofer in quella originale della porta.

Posteriormente troviamo ancora un kit 2 vie Gladen SQX 165 ma,mancando in questo caso la predisposizione del tweeter,è stato realizzato un supporto concentrico al woofer.

Per la sezione subwoofer è stato utilizzato un Gladen RS-X12 SLIM , grazie alla cui ridotta profondità è stato possibile realizzare un box con la forma del fondo baule ma di altezza limitata.La robusta e invisibile griglia di protezione dà la possibilità di caricare anche oggetti di un certo peso.

Per l'installazione dei due amplificatori Mosconi ONE 120.4 e ONE 120.2 è stato sfruttato lo spazio sotto i sedili in modo da occultarli alla vista e non ingombrare il baule.

La potenza totale di ben 830 watt rms garantisce grande impatto e una elevata qualità d'ascolto. 

Gran Cherokee

IMG 0225IMG 0226IMG 0227

Installazione di monitor da 9 pollici touch screen con finitura in Sky nero per intrattenimento passeggeri posteriori.

Entrambi sono dotati di lettore cd/dvd/dvix, presa usb , lettore sd card, ingresso e uscita AV e trasmettitore ir per cuffie senza fili.

Possibilità di mandare la stessa immagine su tutti e due o di poterli utilizzare  in modo indipendente anche fuori dall'auto grazie all'alimentatore a 220 volt in dotazione.

Grazie all'attacco rapido fissato al poggiatesta risulta estremamente semplice l'operazione di fissaggio o sgancio.

Ottima soluzione per tutte le autovetture con poggiatesta attivi come,in questo caso, il Grand Cherokee.