Alpine X902D-FA BMW X1
Installazione artigianale del sistema di navigazione Alpine X 902D-FA con monitor da 9 pollici su BMW X1 ,
un prodotto Top dalle avanzate funzioni multimediali con DAB+ , connessione diretta smartphone , bluetooth ,
navigazione e , non ultimo , un potente DSP interno con innumerevoli possibilità di regolazione per prestazioni sonore di prim'ordine .
L'installazione del grande display ( 23 centimetri di diagonale ) sul cruscotto e l'inserimento dei controlli nel vano portaoggetti sul tunnel riprendono le linee e i colori dell'originale .
Mantenute anche le funzionalità dei comandi al volante e i vari avvisi sonori di cinture , riserva , luci etcc.
Per completare il pacchetto é stata installata anche una retrocamera posteriore che sul monitor da 9 pollici permette un'ottima visione .
FESTIVAL DEI MOTORI 2017
Anche quest'anno saremo presenti nello stand Mosconi con 2 ,5 auto .
Una Corsa OPC , auto demo rifinita nei mini particolari e dal suono coinvolgente ,
una Mini Clubman con un impianto totalmente a scomparsa e dalle prestazioni audio sorprendenti per il tipo di installazione,
e per i più giovani l'APE che non ha sicuramente bisogno di descrizioni.
APE SAETTA MCQUEEN
Quando ti si presenta un cliente con un mezzo così particolare e ti dice : " voglio un buon impianto fate quello che ritenete necessario " e lo riconsegni con un 3 vie più sub , la soddisfazione va a mille.
Per chi non lo sapesse , l'Ape non ha un vero cruscotto ed è stato quindi necessario costruirlo da zero per alloggiare radio , pulsanti per il controllo di varie funzioni e gli altoparlanti Gladen ALPHA 100 dedicati alle medioalte.
Nello spazio creato nella parte inferiore hanno trovato posto due mediobassi Gladen ALPHA 165 .
L'unica zona che restava per il subwoofer era sotto il sedile dove é stato realizzato un box su misura per ottenere le miglior prestazioni possibili dall'altoparlante Gladen RS 08 .
La scelta dell'amplificatore Mosconi PICO 2 per pilotare il sub è stata dettata da tre fattori : le ridotte dimensioni , la potenza erogata di quasi 200watt RMS e il consumo estremamente basso di corrente visto che l'Ape non ha alternatore ma una dinamo da soli 4 ampére.
Bisogna ammettere che il risultato finale non è proprio niente male .
Sala riunioni
Sala riunioni allestita con proiettore Optoma che garantisce un'immagine superiore ai 100 pollici con buona qualità anche in pieno giorno,
l'installazione è a soffitto con una staffa che ha permesso di nascondere i vari cavi al suo interno per un risultato estetico ottimo.
Il collegamento dal Notebook o Tablet al proiettore è senza fili grazie al sistema Click Share di Barco , un sistema che permette di collegare più apparecchi al proiettore contemporaneamente e cliccando sul tasto del modulo collegato al Notebook si seleziona quale visualizzare , sistema veramente pratico per lavorare .
Toyota GT 86
GT 86 , una sigla che identifica un'auto molto sportiva e che a sorpresa ci ha permesso , grazie all'ottima predisposizione , di installare un sistema a 3 vie anteriore.
Il sistema scelto è il Gladen RS 165.3 composto da tweeter 25 mm in seta e medio da 80 mm a cruscotto e woofer da 165 nelle predisposizioni disponibili in porta .
Per una miglior resa dei woofer e per migliorare l'insonorizzazione dell'abitacolo le porte sono stati sottoposte ad un trattamento con i pannelli Gladen AERO-MULTI .
Come subwoofer troviamo un Gladen RS 10 installato nel box Gladen SUBFRAME 55 che grazie alla sua forma tonda si inserisce perfettamente nel vano dedicato alla ruota di scorta .
L'incaricato di dare watts agli altoparlati è il Mosconi ONE 80.4 che ha trovato posto nel fianco posteriore , una zona vuota che ha evitato di occupare il baule.
Risultato un ottimo impianto 3 vie + sub con 300 watt a disposizione , ingombro zero e prestazioni di tutto rispetto.
Mini Clubman
3 vie separato o 2 vie più subwoofer ?
I due altoparlanti Gladen da 200mm ultrapiatti installati nei supporti originali sotto i sedili grazie al caricamento ottenuto con la litratura delle traverse dell'auto , riescono a rendere in modo lineare da 40 a 300HZ e non fanno rimpiangere la mancanza di un vero subwoofer nel baule con relativo ingombro.
Nella predisposizione delle portiere troviamo i due midrange Gladen da 100 mm dedicati con foratura di fissaggio a 3 viti e magnete al neodimio e , per ottenere una resa timbrica elevata e una scena sonora alta e stabile , a montante sono stati installati due tweeter Gladen ZERO PRO 25 nei loro supporti dedicati Gladen ZERO POD 25.
Una particolarità che ha permesso una ottima integrazione estetica é la verniciatura dei tweeter di nero lucido e dei supporti di grigio opaco , replicando colori già presenti nel cruscotto.
A pilotare il tutto un amplificatore Mosconi D2 80.6 DSP, un digitale con 6 uscite da 80 watt RMS dalle dimensioni veramente ridotte che hanno permesso l'installazione sotto il sedile lato guida.
L'ampli é dotato di un DSP che gestisce separatamente per ogni uscita livello ,crossover, equalizzatore e allineamenti temporali , strumenti indispensabili per ottenere un perfetto set up e ben 480 rms di potenza totale.
Ill risultato acustico ottenuto è veramente di ottimo livello e con un ingombro degli spazi pari a zero.
LOEWE BILD 1
Bild 1 : la porta d'ingresso nel mondo Loewe .
Uno Smart TV dal desing ricercato che non penalizza le prestazioni con particolare attenzione al comparto audio con ben 2 x 20 watt di potenza. Dotato di tutte le connessioni necessarie a renderlo veramente Smart , con risoluzione ultra HD e disponibile nelle versioni da 55 e 65 pollici.
E col plus dell'affidabilità tedesca .
Venite e mettetelo alla prova .
Retrocamera Porsche Cayman
Installazione retrocamera aftermarket collegata al monitor originale e per niente invasiva come impatto estetico,
grazie all'interfaccia dedicata attivazione automatica all'inserimento della retromarcia e possibilità di visualizzare contemporaneamente i sensori di parcheggio originali e l'immagine della retrocamera .
!--
-->