• Opel Astra Pioneer Sound Folies
  • DSC04690

Jeep Renegade

SoundFolies Renegade Mosconi Gladen(02)SoundFolies Renegade Mosconi Gladen(06)SoundFolies Renegade Mosconi Gladen(12)SoundFolies Renegade Mosconi Gladen(13)

Il vero protagonista di questo impianto è l'amplificatore MOSCONI PICO 6TO8DSP installato sotto il sedile lato guida :

50 watt rms x 4 che sono stati utilizzaati per pilotare i medioalti e i bassi, 100 watt rms x 2 per il subwoofer + DSP in 150x140x46 mm... direi una cosa eccezionale .

Grazie anche alla buona predisposizione dell'autovettura è stato possibile installare un kit 3 vie Gladen RS 165.3 con

midrange nella predisposizione del tweeter originale a cruscotto , il tweeter  fissato sulla griglia del midrange e il woofer nella predisposizione originale delle portiere che hanno anche ricevuto un trattamento insonorizzante .

Il subwoofer Rokford Fosgate R2SD2-12 ha trovato posto all'interno della ruota di scorta sotto il piano del baule grazie ad un box realizzato ad hoc.

Ottimo livello qualitativo grazie alle innumerevoli regolazione del DSP e alla potenza di 450watt rms che permettono un ascolto decisamente divertente senza occupare spazio nell'auto .

 

Ducato Caravan

SoundFolies Ducato Caravan Alpine Pioneer Gladen(00)SoundFolies Ducato Caravan Alpine Pioneer Gladen(02)SoundFolies Ducato Caravan Alpine Pioneer Gladen(09)

Per rendere piacevole e sicuro un viaggio due cose sono indispensabili : ascoltare bene la propria musica preferita e distrarsi il meno possibile .

Col grande display da 9 pollici dell'Alpine iLX-F903DU é facile seguire le indicazioni del navigatore e gestire tutte le funzioni multimediali portando al minimo la possibilità di distrarsi .

A completare il sistema di intrattenimento è stato installato in predisposizione un kit di altoparlati Gladen ALPHA 165 G2 a 2 vie separate e , per rinforzare le frequenze basse , un subwoofer amplificato Pioneer TS-WX130EA .

Un ottimo sistema per viaggi in totale relax .

 

BMW X7 BOWERS & WILKINS

SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(20)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(07)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(13)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(15)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(16)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(17)

Quest'auto , già dotata del Diamond Surround Sound System di Bowers & Wilkins , non soddisfaceva pienamente il cliente che ci ha chiesto di migliorarla. Sfida complessa ma che abbiamo accettato sicuri di poterlo accontentare.

Anteriormente sono stati installati i tw Gladen ZERO PRO 25 , mentre i midrange e i woofer sono quelli dedicati del kit Gladen ONE 201BMW . Posteriormente è stato mantenuto il sistema originale.

Per rinforzare la parte ultrabassa sotto il piano del baule è stata realizzato un box su misura per alloggiare un subwoofer Gladen RSX-12SLIM .

L'interfaccia col sistema originale è affidata al processore top di gamma di Mosconi , il 6TO8 AEROSPACE che ha la possibilità di analizzare il segnale in uscita dalla sorgente e renderlo più flat possibile grazie alla funzione di de-equalizzazione oltre alla miscelazione dei segnali filtrati dei singoli altoparlanti,all'allineamento temporale e alla raffinata sezione di equalizzazione.

Per l'amplificazione sono stati scelti 2 Mosconi ONE 130.4 in modo da gestire tutti gli altoparlanti in modo attivo e avere a disposizione una buona riserva di potenza (più di 1.100 watts RMS) . 

il sistema risulta completamente a scomparsa pur con gli scarsi spazi a disposizione (dato che la terza fila di sedili motorizzati occupa buona parte del baule) e , dopo un'attenta taratura del DSP , il cliente si ritiene ora pienamente soddisfatto.