• Opel Astra Pioneer Sound Folies
  • DSC04690

MAZDA CX30

Mazda CX30 SoundFolies Mosconi Gladen RokfordFosgate (05)Mazda CX30 SoundFolies Mosconi Gladen RokfordFosgate (14)Mazda CX30 SoundFolies Mosconi Gladen RokfordFosgate (32)Mazda CX30 SoundFolies Mosconi Gladen RokfordFosgate (25)

Realizzare un buon impianto su una vettura con una predisposizione così particolare è stata una sfida che ,a detta del cliente ,abbiamo brillantemente vinta.

Nelle portiere anteriori abbiamo installato senza che fossero necessarie modifiche estetiche il tweeter Gladen 25SG-G2 e il midrange Gladen ZERO PRO 80, mentre per i mediobassi il discorso si fa più complicato.

Ai lati del cruscotto nella parte inferiore troviamo delle predisposizioni da 130mm in box in plastica dedicati ,scelta un pò fuori dal comune che ci obbliga a smontare mezza auto per poter ,realizzati degli adattatori specifici , installare i mediobassi Gladen ZERO 130.

Nella predisposizione posteriore finisce invece una coppia di Gladen RC 100.

Posteriormente abbiamo realizzato un box su misura alla stessa altezza del piano originale del baule per ospitare un sub Rockford Fosgate PUNCH P3SD2-12 che, con la sua ridotta altezza ed elevata tenuta in potenza, si é dimostrato la scelta ottimale.

All'amplificazione troviamo due prodotti digitali di Mosconi dalle ridotte dimensioni ma dalle potenze rilevanti : per l'anteriore il PICO 6/8DSP dotato di 4 canali da 50 watt rms dedicati alle medioalte e 2 canali da 90 watt rms per i woofer sotto cruscotto, mentre per il sub il PICO 1 , un monofonico da 500 watt rms per un totale di oltre 800 watt.

Grazie alla qualità generale dei prodotti ,ma soprattutto alle potenzialità offerte dal processore audio a 8 canali integrato nel PICO 6/8DSP, anche le prestazioni in termini di qualità sono decisamente di alto livello.

 

Ford F 250

Ford F 250 Sound Folies Alpine Mosconi Gladen(01)Ford F 250 Sound Folies Alpine Mosconi Gladen(03)Ford F 250 Sound Folies Alpine Mosconi Gladen(09)Ford F 250 Sound Folies Alpine Mosconi Gladen(10)

Aggiornamento multimediale e audio di questo pickup decisamente ingombrante.

La sorgente é la top di gamma di Alpine , la ILX F 950DAB ,prodotto completo di tutto: radio FM e DAB, bluetooth per telefonate e streaming audio , doppia presa USB , Car Play e Android Auto e un generoso schermo da 9.5 pollici che in questo cruscotto sembra perfetto . Recuperate anche tutte le funzionalità originali dei comandi al volante.

Il comparto audio parte dal DSP presente nella sorgente che grazie alle innumerevoli regolazioni di equalizzazione , allineamenti temporali e crossover ha permesso di ottenere il massimo delle prestazioni dai componenti installati.

Nelle predisposizioni originali anteriori e posteriori sono stati installati i Gladen RS 165 G2, dei sistemi a 2 vie separate con tweeter in seta da 25mm e woofer in fibra da 165mm, mentre per il subwoofer Gladen SQX 08 è stato realizzato un box su misura che ha trovato posto dietro al sedile posteriore dove era installato quello del sistema originale . Lateralmente è stato installato l'amplificatore Mosconi ONE 100.6 che con i suoi 700 watt rms garantisce un ottimo impatto , decisamente un bel sistema e non di poco conto il fatto che sia tutto a scomparsa .

Toyota Auris Hybrid

SoundFolies Mosconi Gladen Morel Rokford (14)SoundFolies Mosconi Gladen Morel Rokford (15)SoundFolies Mosconi Gladen Morel Rokford (20)SoundFolies Mosconi Gladen Morel Rokford (21)

Un ottimo sistema 3 vie + sub con tanta potenza e ottima qualità per questa Auris .

La scelta del midrange è ricaduta sul Morel VIRTUS NANO MM2 dalla profondità veramente ridotta che ha permesso di realizzare un supporto a montante poco sporgente e ottimamente integrato , mentre il tweeter Morel MAXIMO ULTRA da 28 mm con poche modifiche  é stato posizionato nella predisposizione originale .

Vista l'elevata potenza disponibile la scelta del woofer è ricaduta sul Gladen SQL 165 installato in porta dopo che la stessa ha ricevuto un'importate trattamento insonorizzante .

Per alloggiare i due subwoofer Rockford Fosgate PUNCH P3SD2-12 è stato realizzato un box dedicato che utilizza il vano della ruota di scorta lasciando completamente libero il baule .

Gli amplificatori Mosconi ONE 90.8 DSP per il 3 vie anteriore e il Mosconi ONE 1000D per il subwoofer , per una potenza totale di 1750 Watts RMS,  hanno trovato posto sotto i sedili anteriori in uno spazio altrimenti inutilizzato .

Per ottenere il massimo delle prestazioni abbiamo installato anche un Mosconi AMAS LD4C che consente di effettuare lo streaming audio direttamente all'amplificatore saltando la sorgente originale non all'altezza dell'impianto realizzato.