• Bruno
  • Astra Pioneer
  • cZanetti
  • Cenate
  • Ram
  • Astra Ely
  • Fabio 2
  • Corsa OPC
  • 500
  • A5
  • LG 85 pollici 007
  • P1000795
  • Perico
  • Emy
  • Golf6 9
  • Astra
  • Leone
  • Kef
  • JBL
  • Fabio
  • Evoque
  • corsa
  • Vela Bianco
  • BMW X3 9
  • Michael
  • Monitor cielo
  • Caupona pano 2
  • Ezio

Mercedes E

SoundFolies Mosconi Gladen Mercedes E sw(11)SoundFolies Mosconi Gladen Mercedes E sw(09)

Vettura con una predispozizione molto particolare degli altoparlanti :

una coppia di tweeter e midrange separati nelle porte anteriori , una coppia di coassiali nelle porte posteriori e un solo mediobasso installato sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero.

Grazie alla linea di altoparlanti con magnete al neodimio di Gladen è stato possibile sostituire i tweeter originali , in plastica , con un modello da 25mm con cupola in seta e i midrange  con un modello da 100mm , al posteriore un coassiale decisamente più performante mentre il mediobasso da 165 mm ha lasciato il posto ad un modello da 200 mm con più di 100 watt di tenuta .

Un impianto serio non si può dire completo senza un subwoofer ed è quindi stato realizzato un box su misura per un Gladen RS-X 08  nel vano disponibile sotto il piano di carico del baule .

Per pilotare il sistema sono stati scelti due amplificatori dalle grandi prestazioni e dagli ingombri ridotti , il Mosconi D2 80.6 DSP per le medioalte anteriori, il mediobasso anteriore e il subwoofer e un Pico 2 per il posteriore . 

Grazie alla raffinata gestione da parte del DSP di tutti i canali (anche quelli che controllano il Pico 2) con controlli di livello, crossover,allineamenti temporali ed equalizzatore e alla potenza totale di 750 watt rms abbiamo ottenuto un'esperienza d'ascolto caratterizzata da un'ottimo controllo degli altoparlanti e nessuna distorsione , un risultato sonoro di alto livello come si merita un'auto del genere . 

Upgrade Mini Clubman

Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(14)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(15)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(16)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(17)

Dopo essersi goduto per vari mesi un fronte anteriore di alto livello sia in termini di qualità che di volume è venuta fuori la parte più rock del cliente con la richiesta di più pressione sonora sulle basse frequenze.

Il naturale sviluppo di questo impianto è stato di utilizzare l'uscita pre del processore interno al Mosconi D2 80.6 , dedicata alla gestione di un amplificatore esterno , collegandola ad un Mosconi D2 500.1 che pilota un Gladen RS-X12 SLIM.

L'ampli , di dimensioni ridottissime , ha trovato posto sotto il sedile del passegero e il subwoofer (grazie ad un box costruito su misura ) nel ribassamento del baule.

Per rendere ancora completamente utilizzabile il vano e invisibile l'altoparlante è stata realizzata una copertura in legno con una robusta griglia metallica poi ricoperta in moquette.

In questo modo è possibile caricare i bagagli senza rischiare di danneggiare l'altoparlante.

Grazie al  Mosconi Mini DRC installato nella parte anteriore del tunnel è possibile regolare il volume del subwoofer e seleziona il set up desiderato tra i quattro disponibili all'interno del DSP.

Quando si dice : l'appetito vien mangiando...

Audi A6 - Alpine TMX-310U

Installazione Monitor da Cielo Alpine TMX-310U con schermo da 10.2" dotato di 2 prese USB e slot per SD CARD ,

ha incorporato le luci di cortesia e il trasmettittore IR per inviare l'audio alle cuffie senza fili SHS-N106 ,

oppure se l'auto è dotata di ingresso aux è possibile ascoltarlo dall'impianto originale dell'auto,

la gestione avviene tramite telecomando e quando non utilizzato il monitor si può richiudere ,

la qualità dello schermo e in generale del prodotto è ottima.

Foto 13-12-17, 15 17 48Foto 13-12-17, 15 17 59Foto 13-12-17, 15 21 04

Navigatore 2 din Astra J


Foto 11-08-16, 10 38 22Installazione monitor 2 din con schermo resistivo multitouch da 7" Pioneer AVIC F80DAB.

Prodotto al top nella sua categoria,completo di tutte le funzioni multimediali : lettore cd/mp3/dvd/divx,due prese usb,slot per sd card,controllo Ipod/Iphone,radio fm,digital radio,navigatore e Bluetooth per vivavoce e streaming audio.

I punti di forza sono la velocità di risposta del touch,l'ottimo contrasto del display con possibilità di personalizzare lo sfondo e il colore dei tasti variabile per un'ottima integrazione nelle autovetture .

Per quanto riguarda la parte audio il prodotto è dotato di equalizzatore a 13 bande, crossover elettronico per front rear e subwoofer,allineamenti temporali e livelli separati per ogni uscita.

Paragonabile all'originale il risultato estetico e,utilizzando un'interfaccia specifica,sono state recuperate tutte le funzioni radio e gestione display originali disponibili sul volante .

Completa il pacchetto l'integrazione della retrocamera vicino alla maniglia di apertura del portellone che porta il livello dell'installazione ad una completezza degna di vetture di livello superiore.

Mercedes G AMG

Mercedes G SoundFolie(01)IMercedes G SoundFolie(03)Mercedes G SoundFolie(05)

Installazione sistema multimediale  Pioneer AVH-X2800BT e retrocamera specifica per inserimento nella parte superiore dei portelloni,

completo di radio, lettore cd/dvd/mp3 ,presa usb con controllo Ipod , Bluetooth per gestione vivavoce e streaming audio grazie alla possibilità di variare il colore dei tasti e del display ottimo il risultato estetico di integrazione della sorgente.

Per quello che riguarda la retrocamera e le connessioni USB/AUX nel bracciolo difficile distinguerle da un prodotto originale.

 

 

Alpine X902D-FA BMW X1

BMW X1  Alpine X-902D-FA SoundFolies(06)BMW X1  Alpine X-902D-FA SoundFolies(11)BMW X1  Alpine X-902D-FA SoundFolies(09)

Installazione artigianale del sistema di navigazione Alpine X 902D-FA con monitor da 9 pollici su BMW X1 ,

un prodotto Top dalle avanzate funzioni multimediali  con DAB+ ,  connessione diretta smartphone , bluetooth ,

navigazione e , non ultimo , un potente DSP interno con innumerevoli possibilità di regolazione per prestazioni sonore di prim'ordine .

L'installazione del grande display ( 23 centimetri di diagonale )  sul cruscotto e l'inserimento dei controlli nel vano portaoggetti sul tunnel riprendono le linee e i colori dell'originale .

Mantenute anche le funzionalità dei comandi al volante e i vari avvisi sonori di cinture , riserva , luci etcc.

Per completare il pacchetto é stata installata anche una retrocamera posteriore che sul monitor da 9 pollici permette un'ottima visione .

 

FESTIVAL DEI MOTORI 2017

APE SoundFolies Mosconi Gladen(00)Corsa OPC  SoundFolies Mosconi Gladen(49)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(05)

Anche quest'anno saremo presenti nello stand Mosconi con 2 ,5 auto .

Una Corsa OPC , auto demo rifinita nei mini particolari e dal suono coinvolgente ,

una Mini Clubman con un impianto totalmente a scomparsa e dalle prestazioni audio sorprendenti per il tipo di installazione,

e per i più giovani l'APE che non ha sicuramente bisogno di descrizioni.

APE SAETTA MCQUEEN

APE SoundFolies Mosconi Gladen(00)APE SoundFolies Mosconi Gladen(14)APE SoundFolies Mosconi Gladen(20)

Quando ti si presenta un cliente con un mezzo così particolare e ti dice : " voglio un buon impianto fate quello che ritenete necessario " e lo riconsegni con un 3 vie più sub , la soddisfazione va a mille.

Per chi non lo sapesse , l'Ape non ha un vero cruscotto ed è stato quindi necessario costruirlo da zero per alloggiare radio , pulsanti per il controllo di varie funzioni e gli altoparlanti Gladen ALPHA 100 dedicati alle medioalte.

Nello spazio creato nella parte inferiore hanno trovato posto due mediobassi Gladen ALPHA 165 .

L'unica zona che restava per il subwoofer era sotto il sedile dove é stato realizzato un box su misura per ottenere le miglior prestazioni possibili dall'altoparlante Gladen RS 08 .

La scelta dell'amplificatore Mosconi PICO 2 per pilotare il sub è stata dettata da tre fattori : le ridotte dimensioni , la potenza erogata di quasi 200watt RMS e il consumo estremamente basso di corrente visto che l'Ape non ha alternatore ma una dinamo da soli 4 ampére.

Bisogna ammettere che il risultato finale non è proprio niente male .

Sala riunioni

Sala presentazione(02)Sala presentazione(01)Sala presentazione(03)

Sala riunioni allestita con proiettore Optoma che garantisce un'immagine superiore ai 100 pollici con buona qualità anche in pieno giorno,

l'installazione è a soffitto con una staffa che ha permesso di nascondere i vari cavi al suo interno per un risultato estetico ottimo. 

Il  collegamento dal  Notebook o Tablet  al proiettore è senza fili grazie al sistema Click Share di Barco , un sistema che permette di collegare più apparecchi al proiettore contemporaneamente e cliccando sul tasto del modulo collegato al Notebook si seleziona quale visualizzare , sistema veramente pratico per lavorare .

Toyota GT 86

-Toyota-GT86-Sound-Folies-Mosconi-Gladen-(07)-Toyota-GT86-Sound-Folies-Mosconi-Gladen-(09)-Toyota-GT86-Sound-Folies-Mosconi-Gladen-(05)

GT 86 , una sigla che identifica un'auto molto sportiva e che a sorpresa ci ha permesso , grazie all'ottima predisposizione , di installare un sistema a 3 vie anteriore.

Il sistema scelto è il Gladen RS 165.3 composto da tweeter 25 mm in seta e medio da 80 mm a cruscotto e woofer da 165  nelle predisposizioni disponibili  in porta .

Per una miglior resa dei woofer e per migliorare l'insonorizzazione dell'abitacolo le porte sono stati sottoposte ad un trattamento  con i pannelli Gladen AERO-MULTI .

Come subwoofer troviamo un Gladen RS 10 installato nel box Gladen SUBFRAME 55 che grazie alla sua forma tonda si inserisce perfettamente nel vano dedicato alla ruota di scorta .

L'incaricato di dare watts agli altoparlati  è il Mosconi ONE 80.4 che ha trovato posto nel fianco posteriore , una zona vuota che ha evitato di occupare il baule.

Risultato un ottimo impianto 3 vie + sub con 300 watt a disposizione , ingombro zero e prestazioni di tutto rispetto.