
Monitor Cielo Transporter
Installazione monitor da cielo dotato di lettore SD card su Volkswagen Transporter .
Per completare la dotazione multimediale è stato installato anche un tuner DVB-T,
possibilità di ascolto dei video tramite cuffie a infrarosso o con l'utilizzo dell'ingresso aux originale,
ben visibile anche dalla terza fila di sedili grazie alle buone dimensioni dello schermo .
Tiguan Alpine ILX-702D
Installazione di un sistema multimediale Alpine iLX-702D su Tiguan con retrocamera integrata nella maniglia di apertura del baule ,prodotto completo dotato anche di radio digitale DAB+ , Car Play e Android Auto .
Grazie al kit dedicato è stato possibile recuperare la visualizzazione delle informazioni del climatizzatore e dei sensori di parcheggio con la possibilità di visualizzare in contemporanea l'immagine di retrocamera (aftermarket) e sensori (originali) per una perfetta integrazione con la dotazione esistente del veicolo.
BMW Z4
Un impianto hi fi raffinato per questa bella cabrio con tanti cavalli e ora anche con parecchi watt.
Anteriormente , nelle predisposizioni originali , è stato installato un sistema a 3 vie composto da midrange e tweeter del sistema Gladen One BMW e dal woofer da 165 della serie Gladen RS line .
Per la sezione subwoofer sono stati utilizzati due altoparlanti Gladen ONE da 200 mm al neodimio installati nello spazio tra i sedili e il baule realizzando dei supporti dedicati e trattando il tutto con materiale insonorizzante per evitare vibrazioni . A lavoro finito si può notare che il risultato estetico è praticamente pari ai sistemi OEM.
Come amplificazione è stato scelto un Mosconi ONE 60.8 DSP configurato a sei canali , 60 watt canale per midrange e tweeter , 60 watt canale per i woofer e 180 watt canale per i due sub . 600 watt rms che garantiscono un ottimo livello sonoro e grazie al DSP interno all'amplificatore anche una qualità acustica al top.
Nel tunnel centrale ha trovato posto il Mosconi DSP-RC MINI che permette di regolare il volume dei sub e di selezionare i 4 differenti preset di setup che garantiscono la massima resa con qualsiasi genere musicale si ascolti.
Con un impianto del genere sarà sicuramente un piacere viaggiare in riva al lago con la capote aperta .
Retrocamera Mercedes Classe A
Installazione retrocamera con visualizzazione su monitor originale con ottima qualità e senza nessuna modifica estetica,
linee guida che seguono il movimento dello sterzo per facilitare i parcheggi e visualizzazione dei sensori di parcheggio originali sul lato destro del display, sistema paragonabile all'originale .
Monitor Poggiatesta Tucson
Sistema di intrattenimento posteriore composto da due poggiatesta da sostituire agli originali con inseriti monitor touchscreen da 9 pollici ,
entrambi dotati di lettore CD/MP3/DVD/DIVX , da lettore di schede SD e da USB.
Possono funzionare con la stessa sorgente o in modo indipendente ,
dotati di modulatore FM per ascoltare dagli altoparalanti originali dell'auto e trasmettitore IR per inviare l'audio alle cuffie senza fili.
In dotazione anche due coperture in skay per occultare i monitor quando non vengono utilizzati .
Honda HRV
Installazione Sintomonitor Pioneer SPH-DA230DAB, prodotto al top come dotazione multimediale che comprende anche ANDROID AUTO e APPLE CARPLAY, grazie al kit dedicato perfetta l'integrazione nel cruscotto e per quello che riguarda la gestione sono recuperate le funzioni radio disponibili sul volante, la presa USB e la retrocamera originali.
Come upgrade della parte audio sono stati sostituiti gli altoparlanti anteriori e aggiunto un subwoofer amplificato sotto al sedile posteriore, grazie alle innumerevoli regolazioni del DSP presente all'interno del monitor il risultato acustico ottenuto si può dire eccellente .
Jeep Wrangler
La Jeep Wrangler è un'auto particolare e questa più del solito con vari particolari interni riverniciati con la tecnica della idrodecorazione ,
per renderla particolare anche sotto l'aspetto multimediale è stato installato un sintomonitor da 7 pollici Pioneer SPH DA230DAB veramente completo di tutto :
radio FM e DAB, presa usb per l'utilizzo di chiavette di memoria , Apple Car Play e Android Auto ,
bluetooth integrato per la gestione vivavoce e streaming audio .
Tra le particolarità del monitor la possibilità di personalizzare il colore dei tasti e del display e il DSP interno con innumerevoli regolazioni per la sezione audio.
Per dare un po di brio all'mpianto hi fi è stato installato un amplificatore Mosconi ONE 70.6 che ha il compito di pilotare anteriormente un kit Gladen RS 165, posteriormente una coppia di Gladen RC 165 e nel baule un subwoofer Gladen RS-X10 , notevole la potenza a disposizione ben 500 watt rms.
Un kit di sensori di parcheggio Laserline rendono anche più agevoli le manovre.
Adam S
La S vicino alla scritta Adam identifica il modello più sportivo con tanti cavalli sotto il cofano, noi abbiamo lavorato per dare cavalli anche all'mpianto audio.
L'amplificatore scelto è il Mosconi ONE 130.4DSP con ben 600 watt rms a disposizione, tanta potenza ma anche tanta qualità sfruttando le innumerevoli regolazioni del DSP integrato,
DSP con ben 4 memorie di set up diverse e selezionabili tramite il controllo remoto Mosconi DSP-RC MINI che da la possibilità anche di regolare il volume del subwoofer.
La scelta del kit di altoparlanti da installare anteriormente è caduta sul modello più grintoso di Gladen l'SQL 165 ottimo compromesso tra qualità e impatto e per il subwoofer sul modello Gladen RS-X 12SLIM .
Grazie alle ridotta profondità del subwoofer e di un box realizzato su misura l'impianto è risultato poco invasivo e completamente a scomparsa ma con prestazioni al top.
Ssangyong Tivoli
Si può affermare che l'Alpine iLX-702D sembra studiato per stare proprio nel cruscotto della Tivoli .
Risultato estetico ottimo e,grazie al kit dedicato,perfetta l'interfaccia con l'auto che permette di recuperare le funzioni dei comandi sul volante e la presa USB originale.
Per sfruttare una sorgente al Top per qualità , dotazione e connettività è stato installato un amplificatore Mosconi ONE 130.4 che eroga ben 600 watt RMS ,
suo il compito di pilotare il kit 2 vie Gladen SQX 165 installato nelle porte anteriori e il subwoofer Pioneer TS-W3003D4 posizionato nel baule .
Grazie alle innumerevoli regolazioni del DSP interno dell'iLX-702D di ottimo livello il risultato acustico....e anche molto divertente .
Bicerì
Sistema di intrattenimento audio composto da altoparlanti Indiana Line Nota Black da scaffale e Laboratorio Audio Q15 modello specifico per l'incasso nel cartongesso con un ottimo risultato estetico .
Altoparlati diversi per ambienti diversi ma che garantiscono una buona qualità musicale in ogni condizione.
A pilotare il tutto è stato scelto un sintoamplificatore Pioneer VSX-832K dotato di radio FM , 2 prese USB , collegamento WI FI, controllo Ipod / Iphone, collegamento Bluetooth , e possibilità di ascoltare le stazioni radio sul WEB.
Non manca nulla per avere buona musica in un bel locale.
!--
-->