• Caupona pano 2
  • LG 85 pollici 007
  • P1000795
  • BMW X3 9
  • Astra Pioneer
  • Corsa OPC
  • Cenate
  • Monitor cielo
  • Emy
  • Bruno
  • corsa
  • Leone
  • Astra
  • Ram
  • Fabio 2
  • Ezio
  • Perico
  • Fabio
  • Michael
  • Astra Ely
  • A5
  • JBL
  • 500
  • Evoque
  • Kef
  • cZanetti
  • Golf6 9
  • Vela Bianco

BMW X5 2020

X5 2020 SoundFolies Mosconi Gladen(19)X5 2020 SoundFolies Mosconi Gladen(12)X5 2020 SoundFolies Mosconi Gladen(07)X5 2020 SoundFolies Mosconi Gladen(16)

Terzo impianto sulla terza BMW X5 per il nostro affezionato cliente Nando .

Questa volta essendosi abituato al vecchio impianto con solo 800 watt rms la richiesta è stata "voglio una spinta in più"

quindi nuova configurazione con amplificazione più robusta : un Mosconi ONE 130.4 DSP per medioalti e mediobassi del fronte anteriore e un Mosconi ONE 130.4 per il posteriore ed il subwoofer .

Anteriormente è stato installato il kit dedicato di altoparlanti Gladen ONE 201 BMW , mentre posteriormente medio e tweeter sempre Gladen per BMW .

In un box realizzato su misura per stare sotto il piano del baule troviamo un subwoofer Gladen RSX12 Slim .

Entrambi gli amplificatori hanno trovato posto nel fianco lato guida del baule , più di 1.100 watt rms con installazione completamente a scomparsa e un impianto che per qualità e potenza si sposa perfettamente con un auto al top come questa .

Range Rover MK2

Range Rover MK2 SoundFolies Alpine(00)Range Rover MK2 SoundFolies Alpine(01)Range Rover MK2 SoundFolies Alpine(07)Range Rover MK2 SoundFolies Alpine(06)

Un'auto esclusiva merita un sistema multimediale all'altezza e l'Alpine Halo 9 si è rivelato il prodotto perfetto per dotazione e dimensioni.

Installazione non semplice per la conformazione del cruscotto che in questa edizione limitata è completamente in radica ma il risultato finale è sicuramente appagante dal punto di vista sia estetico che funzionale.

CarPlay , Android Auto e radio DAB+ portano il livello tecnologico al top , mentre dal lato audio l'impianto Harman Kardon originale viene ulteriormente migliorato dal raffinato equalizzatore e dai ritardi temporali del DSP interno dell'Halo.

L'integrazione è completata dall'interfaccia coi comandi al volante e con la ormai irrinunciabile retrocamera.

Altro progetto custom portato a termine con successo e altro cliente soddisfatto.

 

Sistema audiovideo Range Rover Sport

SoundFolies Range Rover Alpine Mosconi Gladen(05)SoundFolies Range Rover Alpine Mosconi Gladen(13)SoundFolies Range Rover Alpine Mosconi Gladen(17)

Miglioramento del sistema audio originale tramite installazione nella predisposizione delle portiere anteriori di un sistema a 3 vie Gladen One 201 bmw senza nessuna modifica estetica.

Kit composto da tweeter da 25mm in seta , midrange al neodimio da 100mm e woofer sempre al neodimio da 200mm .

Installazione completamente a scomparsa nel fianco del baule lato guida del subwoofer Gladen RSX08 e dell'amplificatore Mosconi ONE 80.4 con una potenza totale  di 400 watt rms .

Grazie al box realizzato su misura non è stato necessario occupare minimamente il vano baule .

E per la felicità dei figli installazione a cielo dell'Alpine PKG-RSE3HDMI , un monitor da 10.2 pollici di ottima qualità dotato di cuffie IR e completo di tutti i sistemi disponibili per la lettura di file video : lettore di dischi,USB e SD card.

Ulteriore valore aggiunto nella confezione ci sono 3 cover di colore diverso per un perfetto abbinamento alla finitura del cielo.

Mercedes ACTROS

Actros SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(01)Actros SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(05)Actros SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(12)Actros SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(14)

ACTROS SPECIAL EDITION BY PAOLO E FEDERICO curato nei minimi dettagli per renderlo unico e inconfondibile .

Anche l'impianto audio non fa eccezione. Come sorgente è stata scelta un'Alpine iLX-F903D prodotto top di gamma con schermo 9 " che non passa inosservato , completo di tutte le dotazioni e le connessioni oggi disponibili. 

Per quanto riguarda la qualità della  parte audio il brand Alpine è una garanzia e le innumerevoli regolazioni del DSP permettono un set up di alto livello.

Nella predisposizione delle portiere sono stati installati i woofer del kit Gladen SQX165 mentre i tweeter in quella disponibile sui montanti .

Per ospitare il subwoofer Gladen RS 12 è stato realizzato un box su misura dietro il sedile passeggero che sfrutta parte dello spazio del vano portaoggetti dove ha trovato posto anche l'amplificatore Mosconi ONE 130.4 -24V, un prodotto dedicato ai mezzi alimentati a 24 volt .

Potenza tanta (600 watt rms non sono pochi ) ma sopratutto qualità per emozionare durante l'ascolto e  rendere il viaggio più piacevole.

Audi A 3 show car

SoundFolies A3 Mosconi Gladen(10)SoundFolies A3 Mosconi Gladen(15)

Una vera doppia sfida la richiesta dei proprietari dell'auto : 

vogliamo un impianto che si faccia notare per qualità delle finiture e con tanta potenza a disposizione per distinguerci nei raduni tuning e che mentre viaggiamo ci emozioni con la musica che preferiamo , che spazia da Gigi D'agostino e Gabry Ponte , passando per i Metallica e i Queen per finire con Mia Martini .

Come sorgente è stata scelta una  Alpine CDE 177BT dotata di equalizzatore , crossover e allineamenti temporali , funzioni indispensabili per un risultato di qualità.

Nelle porte anteriori dopo il trattamento insonorizzante sono stati installati altoparlanti Gladen , Tweeter e Woofer serie SQL e medio serie SQX, prodotti di qualità ma con un'ottima tenuta in potenza.

Per alloggiare il medio da 80 mm e i due mediobassi da 165 mm sono stati realizzati dei supporti su misura con due coppie di protezioni differenti, una coppia per l'utillizzo di tutti i gioni che nasconde completamente gli altoparlanti e una da utilizzare durante i raduni tuning che lascia intravedere le membrane .

Nel baule troviamo il subwoofer JBL W12 GTi MK II che oltre a fare bene il suo lavoro è molto scenografico e i due amplificatori Mosconi un AS 100.4 dedicato alle porte anteriori e un Mosconi AS 200.2 per il subwoofer.

La potenza non manca , 100 watt rms canale su medi e Tweeter , 155 watt rms canale sui 4 woofer e 1 per 1000 watt rms sul sub per un totale di 1510 watt .

Il sorriso dei proprietari quando hanno ritirato l'auto è la conferma che siamo riusciti a vincere su tutti i fronti .

500 ABARTH 595

595 SoundFolies Mosconi Gladen(07)595 SoundFolies Mosconi Gladen(14)595 SoundFolies Mosconi Gladen(15)

Colore vistoso in linea col carattere sportivo per questa 595 Abarth sonorizzata Mosconi e Gladen.

La richiesta del cliente di installare un tre vie anteriore con sub da 32 mantenedo libero un baule già piccolo di suo è stata soddisfatta utilizzando i finali Mosconi della serie D2 che ci hanno permesso,in dimensioni ridottissime,di avere a dispozione il performante DSP e gli 80 watt RMS x 6 del D2 80.6 DSP che pilota in attivo il fronte e che ci fornisce l'uscita per il D2 500.1 da 475 watt RMS del sub.

Grazie al controllo remoto Mosconi DSP-RC MINI è inoltre possibile scegliere il setup più adatto alla tipologia di musica riprodotta.

Il parco altoparlanti  è composto da Tweeter da 25mm serie ZERO PRO , midrange da 80 mm serie SQX ,woofer da 165 serie SQL e subwoofer da 320 mm serie RS-X .

La cura estrema dei dettagli di cablaggio , i particolari verniciati in tinta carrozzeria , l'illuminazione mirata e la perfetta usabilità del baule , posizionando le apposite protezioni su ampli e sub, rendono questa realizzazione comoda nell'uso di tutti i giorni e scenografica all'occorrenza oltre che molto ben suonante.

Un'altro impianto di altissimo livello su tutti i fronti.

 

Golf 7 Top Level

Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(01)Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(02)Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(13)Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(19)

Auto nuova di un amico con la passione per il car audio che dura da ormai 20 anni e che sa esattamente cosa vuole :

poter ascoltare con qualità e dinamica al top musica dance anni '80 , lirica , classica, disco attuale , pop music....

L'installazione ovviamente deve avere una qualità delle finiture paragonabile all'OEM , penalizzando l'utilizzo dell'auto il meno possibile  e la connettività del sistema deve esssere più che completa.

La scelta della sorgente è caduta sull'Alpine X902D-G7 che per quanto riguarda l'integrazione in plancia è pressoche perfetta, per qualità audio e connettività è un prodotto al top e con lo schermo da 9" il risultato estetico non lascia indifferenti .

Come altoparlanti per la medioalta sono stati selezionati i Gladen ZERO PRO 80 e ZERO PRO 25 ,

per avere il massimo delle prestazioni sono stati realizzati artigianalmente dei supporti dedicati alla base dei montanti con una litratura dedicata .

Il mediobasso Gladen SQL 165 che grarantisce grande grinta e tenuta in potenza , è stato installato nella predisposizione della porta che ha ricevuto un robusto trattamento insonorizzante .

Ad occuparsi delle basse frequense sono due Gladen RSX 12 SLIM , subwoofer con un basso ingombro per occupare il meno possibile del baule visto la presenza anche delle bombole del metano .

A pilotare il  tutto troviamo un Mosconi ONE 130.4 per tweeter e mid, un Mosconi ONE 250.2 per i woofer e un Mosconi ONE 1000.1D sui sub : totale potenza a disposizione oltre 2000 watt rms,decisamente tanta per un impianto che guarda al sound quality , ma mai troppa .

A gestire tutti questi canali ci pensa un Mosconi DSP 6TO8V8 con il suo display a portata di mano per poter selezionare i vari set up dal più tranquillo al più aggressivo a seconda dell'umore del cliente.

Visto il suo sorriso nel momento della consegna , sospettiamo di essere riusciti ad accontentarlo .

 

 

Polo 6R

Polo SoundFolies Mosconi Gladen Morel Audison Pioneer(01)Polo SoundFolies Mosconi Gladen Morel Audison Pioneer(06)Polo SoundFolies Mosconi Gladen Morel Audison Pioneer(10)

Richiesta del cliente: " Voglio un impianto ben suonante , bello da vedere e che mi dia la possibilità di usare l'auto tutti i giorni in modo normale "

La sorgente è una Pioneer SPH-DA120 dotata di Car Play, Usb e Bluetooth che , grazie alla mascherina soft-touch e alla possibilità di personalizzare il colore dello sfondo e dei tasti , garantisce un risultato estetico e di integrazione paragonabile all'originale se non addirittura più accattivante .

Per portare l'impianto ad un livello superiore è stato aggiunto un processore Audison Bit Ten che permette di pilotare in attivo il kit a due vie anteriore e di ottimizzare le prestazioni di ogni singollo altoparlante.

Per amplificare il sistema anteriore Morel Tempo Ultra è stato scelto un Mosconi AS 100.4 con due canali dedicati ai tweeter e due canali ai woofer, mentre il compito di pilotare il subwoofer Gladen SQX12 è stato affidato ad un Mosconi AS 200.2 .

Potenza totale disponibile più di 1000 watt RMS giusti giusti per divertirsi .

Per quanto riguarda il risultato estetico le foto parlano chiaro e grazie alla copertura realizzata con una moquette simile a quella originale del baule l'impianto risulta invisibile e con la possibilità di caricare .

Possiamo dire di aver soddisfatto appieno le richieste del cliente. 

Monitor Cielo Transporter

SoundFolies Trasporter(00)SoundFolies trasporter(01)SoundFolies Trasporter(02)

Installazione monitor da cielo dotato di lettore SD card su Volkswagen Transporter .

Per completare la dotazione multimediale è stato installato anche un  tuner DVB-T, 

possibilità di ascolto dei video tramite cuffie a infrarosso o con l'utilizzo dell'ingresso aux originale,

ben visibile anche dalla terza fila di sedili grazie alle buone dimensioni dello schermo .

Tiguan Alpine ILX-702D

Tiguan Alpine Sound Folies(00)Tiguan Alpine Sound Folies(02)Tiguan Alpine Sound Folies(05)

Installazione di un sistema multimediale Alpine iLX-702D su Tiguan con retrocamera integrata nella maniglia di apertura del baule ,prodotto completo dotato anche di radio digitale DAB+ , Car Play e Android Auto .

Grazie al kit dedicato è stato possibile recuperare la visualizzazione delle informazioni del climatizzatore e dei sensori di parcheggio con la possibilità di visualizzare in contemporanea l'immagine di retrocamera (aftermarket) e sensori (originali) per una perfetta integrazione con la dotazione esistente del veicolo.