• Astra Pioneer
  • Caupona pano 2
  • Monitor cielo
  • Kef
  • Corsa OPC
  • Fabio
  • Evoque
  • LG 85 pollici 007
  • cZanetti
  • Ram
  • BMW X3 9
  • JBL
  • Emy
  • Leone
  • 500
  • P1000795
  • corsa
  • Astra Ely
  • Fabio 2
  • Bruno
  • Vela Bianco
  • Perico
  • Golf6 9
  • Michael
  • Ezio
  • A5
  • Astra
  • Cenate

MAZDA CX30

Mazda CX30 SoundFolies Mosconi Gladen RokfordFosgate (05)Mazda CX30 SoundFolies Mosconi Gladen RokfordFosgate (14)Mazda CX30 SoundFolies Mosconi Gladen RokfordFosgate (32)Mazda CX30 SoundFolies Mosconi Gladen RokfordFosgate (25)

Realizzare un buon impianto su una vettura con una predisposizione così particolare è stata una sfida che ,a detta del cliente ,abbiamo brillantemente vinta.

Nelle portiere anteriori abbiamo installato senza che fossero necessarie modifiche estetiche il tweeter Gladen 25SG-G2 e il midrange Gladen ZERO PRO 80, mentre per i mediobassi il discorso si fa più complicato.

Ai lati del cruscotto nella parte inferiore troviamo delle predisposizioni da 130mm in box in plastica dedicati ,scelta un pò fuori dal comune che ci obbliga a smontare mezza auto per poter ,realizzati degli adattatori specifici , installare i mediobassi Gladen ZERO 130.

Nella predisposizione posteriore finisce invece una coppia di Gladen RC 100.

Posteriormente abbiamo realizzato un box su misura alla stessa altezza del piano originale del baule per ospitare un sub Rockford Fosgate PUNCH P3SD2-12 che, con la sua ridotta altezza ed elevata tenuta in potenza, si é dimostrato la scelta ottimale.

All'amplificazione troviamo due prodotti digitali di Mosconi dalle ridotte dimensioni ma dalle potenze rilevanti : per l'anteriore il PICO 6/8DSP dotato di 4 canali da 50 watt rms dedicati alle medioalte e 2 canali da 90 watt rms per i woofer sotto cruscotto, mentre per il sub il PICO 1 , un monofonico da 500 watt rms per un totale di oltre 800 watt.

Grazie alla qualità generale dei prodotti ,ma soprattutto alle potenzialità offerte dal processore audio a 8 canali integrato nel PICO 6/8DSP, anche le prestazioni in termini di qualità sono decisamente di alto livello.

 

Ford F 250

Ford F 250 Sound Folies Alpine Mosconi Gladen(01)Ford F 250 Sound Folies Alpine Mosconi Gladen(03)Ford F 250 Sound Folies Alpine Mosconi Gladen(09)Ford F 250 Sound Folies Alpine Mosconi Gladen(10)

Aggiornamento multimediale e audio di questo pickup decisamente ingombrante.

La sorgente é la top di gamma di Alpine , la ILX F 950DAB ,prodotto completo di tutto: radio FM e DAB, bluetooth per telefonate e streaming audio , doppia presa USB , Car Play e Android Auto e un generoso schermo da 9.5 pollici che in questo cruscotto sembra perfetto . Recuperate anche tutte le funzionalità originali dei comandi al volante.

Il comparto audio parte dal DSP presente nella sorgente che grazie alle innumerevoli regolazioni di equalizzazione , allineamenti temporali e crossover ha permesso di ottenere il massimo delle prestazioni dai componenti installati.

Nelle predisposizioni originali anteriori e posteriori sono stati installati i Gladen RS 165 G2, dei sistemi a 2 vie separate con tweeter in seta da 25mm e woofer in fibra da 165mm, mentre per il subwoofer Gladen SQX 08 è stato realizzato un box su misura che ha trovato posto dietro al sedile posteriore dove era installato quello del sistema originale . Lateralmente è stato installato l'amplificatore Mosconi ONE 100.6 che con i suoi 700 watt rms garantisce un ottimo impatto , decisamente un bel sistema e non di poco conto il fatto che sia tutto a scomparsa .

Toyota Auris Hybrid

SoundFolies Mosconi Gladen Morel Rokford (14)SoundFolies Mosconi Gladen Morel Rokford (15)SoundFolies Mosconi Gladen Morel Rokford (20)SoundFolies Mosconi Gladen Morel Rokford (21)

Un ottimo sistema 3 vie + sub con tanta potenza e ottima qualità per questa Auris .

La scelta del midrange è ricaduta sul Morel VIRTUS NANO MM2 dalla profondità veramente ridotta che ha permesso di realizzare un supporto a montante poco sporgente e ottimamente integrato , mentre il tweeter Morel MAXIMO ULTRA da 28 mm con poche modifiche  é stato posizionato nella predisposizione originale .

Vista l'elevata potenza disponibile la scelta del woofer è ricaduta sul Gladen SQL 165 installato in porta dopo che la stessa ha ricevuto un'importate trattamento insonorizzante .

Per alloggiare i due subwoofer Rockford Fosgate PUNCH P3SD2-12 è stato realizzato un box dedicato che utilizza il vano della ruota di scorta lasciando completamente libero il baule .

Gli amplificatori Mosconi ONE 90.8 DSP per il 3 vie anteriore e il Mosconi ONE 1000D per il subwoofer , per una potenza totale di 1750 Watts RMS,  hanno trovato posto sotto i sedili anteriori in uno spazio altrimenti inutilizzato .

Per ottenere il massimo delle prestazioni abbiamo installato anche un Mosconi AMAS LD4C che consente di effettuare lo streaming audio direttamente all'amplificatore saltando la sorgente originale non all'altezza dell'impianto realizzato.

 

Grandland X

SoundFolies GlandlandX Mosconi Gladen Fiio(09)SoundFolies GlandlandX Mosconi Gladen Fiio(15)SoundFolies GlandlandX Mosconi Gladen Fiio(26)SoundFolies GlandlandX Mosconi Gladen Fiio(30)

Componenti e installazione di alto livello anche per questa nuova realizzazione sul suv Opel.

Fronte anteriore composto da tweeter Gladen AEROSPACE 28, midrange Brax MATRIX ML 3 e

woofer Gladen AEROSPACE 165 , mentre alla sezione sub troviamo l'ottimo Gladen ZERO PRO 10.

La sezione elettroniche é composta dal processore audio Mosconi DSP 8TO12 AEROSPACE e da due amplificatori Mosconi ZERO 4.

Per ottenere il massimo dall'impianto , alla sorgente originale decisamente non all'altezza è stato affiancato un lettore multimediale FIIO con prestazioni che fanno presto dimenticare la scomodità dell'utilizzo dato che la sua uscita digitale é a un livello fisso e bisogna quindi gestire il volume dal controller del processore montato però opportunamente in posizione facilmente raggiungibile.

VELAR .

SoundFolies Velar Mosconi Gladen ESB Audison Bewith Fiio (00)SoundFolies Velar Mosconi Gladen ESB Audison Bewith Fiio (35)

Kit 3 vie anteriore ESB 8000, kit 2 vie posteriore Gladen AEROSPACE, subwoofer Gladen ZERO PRO 12,

amplificazione Mosconi serie PRO, processore Audison BIT ONE HD, lettori multimediali BEWITH e FIIO :

già dall'elenco dei componenti si può immaginare il livello delle prestazioni audio che esprime questo sistema .

Anche nell'installazione ogni scelta è stata valutata per ottenere il massimo del risultato sonoro

in linea con una autovettura così particolare.

Una cosa di non poco conto che il cliente ci ha chiesto era di lasciare il più utilizzabile possibile l'autovettura .

Lasciamo valutare a voi se ci siamo riusciti .

  

Alfa Romeo Giulia

SoundFolies Alfa Romeo Giulia Mosconi Gladen(00)SoundFolies Alfa Romeo Giulia Mosconi Gladen(02)SoundFolies Alfa Romeo Giulia Mosconi Gladen(08)SoundFolies Alfa Romeo Giulia Mosconi Gladen(07)

Un Upgrade del sistema audio di questa berlina sportiva semplice ma efficace ,

nelle predisposizioni delle portiere anteriori è stato installato senza nessuna modifica estetica un kit a 2 vie separato Gladen RS165 G2  con woofer con membrana in fibra intrecciata e tweeter da 25mm con membrana in seta ,

nel baule ha trovato posto il subwoofer Gladen RSX 10SB facilmente asportabile in caso di necessità,

la scelta derll'amplificatore è ricaduta sul Mosconi D2 100.4, amplificatore in classe D dalle ridotte dimensioni ma con ben 500 watt rms di potenza complessiva ,un impianto di buona qualità ma anche divertente.

Porsche Cayman 718 S

SoundFolies Cayman 718 Mosconi Gladen(05)SoundFolies Cayman 718 Mosconi Gladen(09)SoundFolies Cayman 718 Mosconi Gladen(13)

Lo schema di questo impianto è abbastanza semplice : 3 vie attivo con tweeter Gladen Audio da 25mm in seta installato nella predisposizione originale sopra il cruscotto, medio da 100 mm con membrana in fibra e woofer da 200 mm entrambi con magnete al neodimio sempre Gladen Audio nelle predisposizioni delle porte .

Sarà per la qualità costruttiva dell'auto o per il trattamento insonorizzante che hanno ricevuto le porte ,ma i due woofer da 200 mm non fanno rimpiangere l'assenza del subwoofer.

Altra nota positiva è che grazie alle innumerevoli regolazioni del DSP in dotazione all'ampli la senzazione è che la maggior parte del suono arrivi dalla parte superiore del cruscotto , posizione ideale per godersi la musica.

Un elogio va fatto all'amplificatore Mosconi PICO 6/8DSP che , grazie alle sue ridotte dimensioni , ha trovato posto sotto il cruscotto lato guida e che , con la potenza totale di quasi 500 watt rms , rende l'impianto anche molto divertente . Non si vede ma si fa sentire .

 

Jaguar F Type

SoundFolies Jaguar F Type Mosconi Gladen(0)SoundFolies Jaguar F Type Mosconi Gladen(21)SoundFolies Jaguar F Type Mosconi Gladen(24)SoundFolies Jaguar F Type Mosconi Gladen(17)

Su questa sportiva inglese è stato realizzato un sistema a 3 vie anteriore + sub completamente attivo con due amplificatori dalle dimensioni veramente ridotte ma con una grinta inaspettata . 

L'obiettivo su una vettura del genere era ottenere un grande risultato acustico ma con il massimo rispetto dell'auto e del suo utilizzo,

per questo sono stati scelti due Mosconi : un PICO 4to6DSP per la gestione del fronte anteriore e un PICO 1 per il subwoofer.

Nelle porte anteriori , dopo un trattamento insonorizzante , è stato installato con pochi adattamenti un kit Gladen ONE 201 BMW composto da tweeter da 25 mm con cupola in seta , midrange da 100 mm con magnete al neodimio  e woofer da 200 mm ultrapiatto sempre con magnete al neodimio , mentre per il subwoofer è stato realizzato un box e una copertura ad hoc sotto il piano del baule .

L'amplificatore Pico 4to6DSP grazie alle sue ridotte dimensioni ha trovato posto nel cruscotto dietro al cassetto portaoggetti ,

mentre il Pico 1 per il subwoofer è stato installato nella zona del vano batteria .

Grazie alle innumerevoli regolazioni del DSP in dotazione al PICO 4TO6DSP il risultato acustico è di ottimo livello e 

anche se guardando i due amplificatori non si direbbe , la grinta non manca vista la ragguardevole potenza disponibile di ben 900 watt RMS. 

 

TRAX HI END

SoundFolies Trax HI-END(00)SoundFolies Trax HI-END(17)SoundFolies Trax HI-END(32)SoundFolies Trax HI-END(43)Quando il cliente / amico è un super appasionato di impianti car audio e chiede il massimo possibile sulla sua auto il progetto ha una sola direzione: tutti i prodotti e il lavoro mirano alla massima prestazione audio in termini di qualità.

Sui montanti anteriori sono stati realizzati due supporti artigianali per alloggiare il midrange e il tweeter; altezza ed inclinazione non sono casuali ma studiate per avere il massimo per quanto riguarda altezza, profondità e ambienza della scena sonora.

Nelle predisposizioni delle porte anteriiori sono stati installati i woofer, le strutture delle porte hanno ricevuto un trattamento insonorizzante decisamente importante per essere sicuri di poter ascoltare solo i suoni generati dalla membrana dell'altoparlante e non quelli generati dalle vibrazioni dei pannelli porta.

Il box per il subwoofer è stato realizzato su misura con non poche difficoltà, per trovare posto dietro al cassetto portaoggetti; questa scelta ha perrmesso di avere anche le bassissime frequenze nella parte frontale dell'auto, la migliore posizione possibile per l'ascolto coerente e di alto livello.

Gli altoparlanti scelti per il tre vie anteriore appartengono alla linea ZERO PRO di Gladen: per il subwoofer la scelta si è direzionata verso l' SQX-08 di Gladen,

il prodotto più adatto per la litratura del box realizzato;

per pilotare tutto il sistema sono stati scelti 2 amplificatori MOSCONI ZERO 4, finali con la particolarità dei 4 canali assimetrici:

2 da 100 watt rms e 2 da 200 watt rms; i canali con la potenza minore sono stati utilizzati per pilotare midrange e tweeter, quelli più potenti per pilotare woofer e subwoofer;

la potenza a disposizione (1800 watt rms sul carico reale) è decisamente importante  per un sistema Hi-End, ma questo ha permesso una qualità e un controllo dei diffusori veramente di alto livello.

Ma il cuore del sistema è il processore Mosconi 6TO8 AEROSPACE che con la sua qualità e le innumerevoli regolazioni ha permesso di amalgamare gli altoparlanti fino al risultato di farli sparire, ed avere solo il suono per potersi godere al massimo la musica preferita;

alla sorgente originale è stato affiancato il modulo bluetooth Mosconi AMAS-LD4C per poter ascoltare file ad alta risoluzione dal proprio smartphone.

Che dire, semplicemente entusiamante.

 

 

Jeep Renegade

SoundFolies Renegade Mosconi Gladen(02)SoundFolies Renegade Mosconi Gladen(06)SoundFolies Renegade Mosconi Gladen(12)SoundFolies Renegade Mosconi Gladen(13)

Il vero protagonista di questo impianto è l'amplificatore MOSCONI PICO 6TO8DSP installato sotto il sedile lato guida :

50 watt rms x 4 che sono stati utilizzaati per pilotare i medioalti e i bassi, 100 watt rms x 2 per il subwoofer + DSP in 150x140x46 mm... direi una cosa eccezionale .

Grazie anche alla buona predisposizione dell'autovettura è stato possibile installare un kit 3 vie Gladen RS 165.3 con

midrange nella predisposizione del tweeter originale a cruscotto , il tweeter  fissato sulla griglia del midrange e il woofer nella predisposizione originale delle portiere che hanno anche ricevuto un trattamento insonorizzante .

Il subwoofer Rokford Fosgate R2SD2-12 ha trovato posto all'interno della ruota di scorta sotto il piano del baule grazie ad un box realizzato ad hoc.

Ottimo livello qualitativo grazie alle innumerevoli regolazione del DSP e alla potenza di 450watt rms che permettono un ascolto decisamente divertente senza occupare spazio nell'auto .