• Opel Astra Pioneer Sound Folies
  • DSC04690

Golf 7 Top Level

Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(01)Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(02)Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(13)Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(19)

Auto nuova di un amico con la passione per il car audio che dura da ormai 20 anni e che sa esattamente cosa vuole :

poter ascoltare con qualità e dinamica al top musica dance anni '80 , lirica , classica, disco attuale , pop music....

L'installazione ovviamente deve avere una qualità delle finiture paragonabile all'OEM , penalizzando l'utilizzo dell'auto il meno possibile  e la connettività del sistema deve esssere più che completa.

La scelta della sorgente è caduta sull'Alpine X902D-G7 che per quanto riguarda l'integrazione in plancia è pressoche perfetta, per qualità audio e connettività è un prodotto al top e con lo schermo da 9" il risultato estetico non lascia indifferenti .

Come altoparlanti per la medioalta sono stati selezionati i Gladen ZERO PRO 80 e ZERO PRO 25 ,

per avere il massimo delle prestazioni sono stati realizzati artigianalmente dei supporti dedicati alla base dei montanti con una litratura dedicata .

Il mediobasso Gladen SQL 165 che grarantisce grande grinta e tenuta in potenza , è stato installato nella predisposizione della porta che ha ricevuto un robusto trattamento insonorizzante .

Ad occuparsi delle basse frequense sono due Gladen RSX 12 SLIM , subwoofer con un basso ingombro per occupare il meno possibile del baule visto la presenza anche delle bombole del metano .

A pilotare il  tutto troviamo un Mosconi ONE 130.4 per tweeter e mid, un Mosconi ONE 250.2 per i woofer e un Mosconi ONE 1000.1D sui sub : totale potenza a disposizione oltre 2000 watt rms,decisamente tanta per un impianto che guarda al sound quality , ma mai troppa .

A gestire tutti questi canali ci pensa un Mosconi DSP 6TO8V8 con il suo display a portata di mano per poter selezionare i vari set up dal più tranquillo al più aggressivo a seconda dell'umore del cliente.

Visto il suo sorriso nel momento della consegna , sospettiamo di essere riusciti ad accontentarlo .