• Opel Astra Pioneer Sound Folies
  • DSC04690

BMW X7 BOWERS & WILKINS

SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(20)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(07)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(13)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(15)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(16)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(17)

Quest'auto , già dotata del Diamond Surround Sound System di Bowers & Wilkins , non soddisfaceva pienamente il cliente che ci ha chiesto di migliorarla. Sfida complessa ma che abbiamo accettato sicuri di poterlo accontentare.

Anteriormente sono stati installati i tw Gladen ZERO PRO 25 , mentre i midrange e i woofer sono quelli dedicati del kit Gladen ONE 201BMW . Posteriormente è stato mantenuto il sistema originale.

Per rinforzare la parte ultrabassa sotto il piano del baule è stata realizzato un box su misura per alloggiare un subwoofer Gladen RSX-12SLIM .

L'interfaccia col sistema originale è affidata al processore top di gamma di Mosconi , il 6TO8 AEROSPACE che ha la possibilità di analizzare il segnale in uscita dalla sorgente e renderlo più flat possibile grazie alla funzione di de-equalizzazione oltre alla miscelazione dei segnali filtrati dei singoli altoparlanti,all'allineamento temporale e alla raffinata sezione di equalizzazione.

Per l'amplificazione sono stati scelti 2 Mosconi ONE 130.4 in modo da gestire tutti gli altoparlanti in modo attivo e avere a disposizione una buona riserva di potenza (più di 1.100 watts RMS) . 

il sistema risulta completamente a scomparsa pur con gli scarsi spazi a disposizione (dato che la terza fila di sedili motorizzati occupa buona parte del baule) e , dopo un'attenta taratura del DSP , il cliente si ritiene ora pienamente soddisfatto. 

Porsche Macan

SoundFolies Porsche Macan Mosconi Gladen(07)SoundFolies Porsche Macan Mosconi Gladen(10)SoundFolies Porsche Macan Mosconi Gladen(11)

Ottimo upgrade audio completamente occultato per questa autovettura Premium.

Il sistema di altoparlanti anteriore é un 3 vie Gladen Audio composto da tweeter da 25 mm in seta nella predisposizione a cruscotto , midrange da 100 mm e woofer da 200 mm entrambi al neodimio nelle predisposizioni in porta , mentre il subwoofer Gladen RSX-12SLIM ha trovato posto sotto il piano del baule installato in un box realizzato su misura .

Cuore del sistema è il nuovo  Mosconi PICO 6TO8 DSP che  grazie alle ridotte dimensioni é stato installato dietro alla copertura del fianco baule lato guida insieme al Mosconi AS100.2 dedicato al subwoofer.

Grazie al DSP all'interno del PICO 6TO8 DSP abbiamo la gestione attiva (tagli,equalizzazione e ritardi temporali) di tutti i 7 altoparlanti installati e con 100 watt su tweeter ,100 sui mid , 200 sui woofer e 300 sul sub arriviamo a un totale di ben 700 watt RMS : proprio una buona riserva di energia .

 

 

Focus ST Line MK4

SoundFolies Focus Mosconi Gladen(01)SoundFolies Focus Mosconi Gladen(13)

SoundFolies Focus Mosconi Gladen(10)SoundFolies Focus Mosconi Gladen(16)

Per questa Focus il trattamento acustico è stato completo e di prim'ordine ma è stato fatto anche altro per renderla speciale.

Anteriormente abbiamo un sistema di altoparlanti a 2 vie attivo Gladen Zero 165 con tweeter a cruscotto e woofer in porta nelle predisposizioni originali ,

mentre posteriormente un coassiale Gladen RC165 sempre in predisposizione .

Trattamento insonorizzante di tutte 4 le portiere con pannelli Gladen AERO-MULTI e subwoofer Gladen RS-X12SLIM installato in un box su misura sul fondo del baule praticamente invisibile e che permette di caricare senza problemi .

L'amplificazione di alto livello ma dalle ridotte dimensioni  ha permesso l'installazione sotto il sedile lato passegero :

un Mosconi D2 80.6 DSP che ha il compito di pilotare tweeter e woofer anteriori in attivo e i coassiali posteriori e

un Mosconi D2 500.1 dedicato al sub.

Grazie alle innumerevoli regolazioni del DSP ottimi il risultato timbrico e la scena sonora ,

mentre i quasi 1000 watt RMS garantiscono impatto e divertimento .

Come extra abbiamo realizzato l'illuminazione di ambienza nelle 4 porte , sotto il cruscotto e nella zona piedi posteriore .

Affermazione del cliente alla consegna dell'auto : "risultato sopra le aspettative"