• Opel Astra Pioneer Sound Folies
  • DSC04690

Renegade Alpine iLX702D

Sound-Folies Alpine Renegate(01)Sound-Folies Alpine Renegate(05)

Installazione monitor Alpine iLX 702D dotato di Bluetooth per vivavoce e streaming audio, tuner radio DAB+ e presa USB per chiavette di memoria o gestione di smartphone compatibili con Car Play o Android Auto.

Grazie al kit dedicato recuperate a video tutte le funzioni di set up dell'auto , i comandi al volante e la presa USB/AUX originale .

Ottimo il risultato estetico oltre che funzionale con qualità delle plastiche paragonabile all'originale .

A completamento della dotazione sono stati aggiunti sensori di parcheggio frontali con installazione a filo paraurti che si attivano automaticamente quando la velocità scende sotto i 15 km ora e utilizza un display a led per visualizzare la distanza e la posizione dell'ostacolo.

 

Mercedes E

SoundFolies Mosconi Gladen Mercedes E sw(11)SoundFolies Mosconi Gladen Mercedes E sw(09)

Vettura con una predispozizione molto particolare degli altoparlanti :

una coppia di tweeter e midrange separati nelle porte anteriori , una coppia di coassiali nelle porte posteriori e un solo mediobasso installato sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero.

Grazie alla linea di altoparlanti con magnete al neodimio di Gladen è stato possibile sostituire i tweeter originali , in plastica , con un modello da 25mm con cupola in seta e i midrange  con un modello da 100mm , al posteriore un coassiale decisamente più performante mentre il mediobasso da 165 mm ha lasciato il posto ad un modello da 200 mm con più di 100 watt di tenuta .

Un impianto serio non si può dire completo senza un subwoofer ed è quindi stato realizzato un box su misura per un Gladen RS-X 08  nel vano disponibile sotto il piano di carico del baule .

Per pilotare il sistema sono stati scelti due amplificatori dalle grandi prestazioni e dagli ingombri ridotti , il Mosconi D2 80.6 DSP per le medioalte anteriori, il mediobasso anteriore e il subwoofer e un Pico 2 per il posteriore . 

Grazie alla raffinata gestione da parte del DSP di tutti i canali (anche quelli che controllano il Pico 2) con controlli di livello, crossover,allineamenti temporali ed equalizzatore e alla potenza totale di 750 watt rms abbiamo ottenuto un'esperienza d'ascolto caratterizzata da un'ottimo controllo degli altoparlanti e nessuna distorsione , un risultato sonoro di alto livello come si merita un'auto del genere . 

Upgrade Mini Clubman

Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(14)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(15)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(16)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(17)

Dopo essersi goduto per vari mesi un fronte anteriore di alto livello sia in termini di qualità che di volume è venuta fuori la parte più rock del cliente con la richiesta di più pressione sonora sulle basse frequenze.

Il naturale sviluppo di questo impianto è stato di utilizzare l'uscita pre del processore interno al Mosconi D2 80.6 , dedicata alla gestione di un amplificatore esterno , collegandola ad un Mosconi D2 500.1 che pilota un Gladen RS-X12 SLIM.

L'ampli , di dimensioni ridottissime , ha trovato posto sotto il sedile del passegero e il subwoofer (grazie ad un box costruito su misura ) nel ribassamento del baule.

Per rendere ancora completamente utilizzabile il vano e invisibile l'altoparlante è stata realizzata una copertura in legno con una robusta griglia metallica poi ricoperta in moquette.

In questo modo è possibile caricare i bagagli senza rischiare di danneggiare l'altoparlante.

Grazie al  Mosconi Mini DRC installato nella parte anteriore del tunnel è possibile regolare il volume del subwoofer e seleziona il set up desiderato tra i quattro disponibili all'interno del DSP.

Quando si dice : l'appetito vien mangiando...