• Opel Astra Pioneer Sound Folies
  • DSC04690

New Sound for JUKE

Juke Sound Folies Gladen Pioneer Sinfoni(04)Juke Sound Folies Gladen Pioneer Sinfoni(09)Juke Sound Folies Gladen Pioneer Sinfoni(15)

Sistema di intrattenimento audiovideo completamente a scomparsa con 600 watt rms disponibili per un ascolto d'impatto con un livello qualitativo elevato .

Come altoparlanti anteriori è stato scelto il kit a 2 vie Gladen ZERO 165  che garantisce un ottimo compromesso tra qualità e potenza ,il  tweeter Gladen posizionato a montante esteticamente è simile all'originale se non addirittura migliore , il woofer è stato installato nella predisposizione della porta che al fine di migliorarne la resa acustica e fermare eventuali vibrazioni è stata trattata con fogli di prodotto insonorizzante Gladen AERO-MULTI .

Per l'installazione del subwoofer Pioneer TS-W311D4 è stato realizzato un box su misura in modo da  occupare solo lo spazio disponibile tra la ruota di scorta e il piano originale, in  questo modo è stato possibile lasciare completamente libero il baule senza sacrificare la resa.

Come sorgente è stato scelta il sintomonitor Pioneer AVH-X2800BT con schermo da 6.1 pollici  completo di tutte le funzioni disponibili oggi per quello che riguarda l'intrattenimento e connesione con smartphone , ottima la sezione di regolazioni audio disponibili : equalizzatore a 13 bande , allineamenti temporali e  livelli separati per ogni canale, la particolarità di questa prodotto però è la possibilità di configurare  il crossover interno delle tre uscite pre invece che front-rear e subwoofer come sulla maggior parte dei sintomonitor in tweeter-midbass e subwoofer,

questa particolarità ha permesso di fare un sistema completamente attivo con l'uscita preout dei tweeter a pilotare un Sinfoni AMPLITUDE 45.2 , l'uscita midbass un Sinfoni AMPLITUDE 90.2 e l'uscita subwoofer due Sinfoni AMPLITUDE 45.2  in mono per le due bobine del subwoofer.

Integrazione perfetta del monitor nella plancia, recupero dei controlli al volante della radio e da non mettere in secondo piano tutto completamente a scomparsa , dire proprio un bel lavoro.

 

 

 

 

Golf R32.2 Mosconi Gladen

Sound Folies.R32.2(04)Sound Folies.R32.2(36)Sound Folies.R32.2(43)

Impianto speciale per un'auto veramente speciale...

Cominciamo dalla sorgente : il monitor top di gamma Alpine X800D-U , dotato di lettore cd/mp3/dvd/dvix , Bluetooth per gestione vivavoce e streaming audio, presa usb con controllo IPhone per file audio e video , radio FM e DAB , DSP di alto livello e uno schermo da 8 pollici che sembra fatto apposta per questa macchina.

Interfaccia totale con il display del quadro strumenti e con i comandi al volante , tuner TV digitale ,  retrocamera motorizzata nel logo WV e , per non farsi mancare nulla , camera frontale incassata nel paraurti anteriore e sensori di parcheggio.

Passiamo agli speakers : anteriormente troviamo un kit dedicato Gladen , l' ONE 200 Golf 5 extreme con una coppia di TW Gladen ZERO 28 installati a montante nei loro supporti dedicati ZERO POD 28 verniciati  grigio soft touch , mentre posteriormente troviamo un kit Gladen 165 GOLF 6 SQX in predisposizione.

Il subwoofer è un Gladen RS-X12SLIM installato in un box più che su misura , direi sartoriale .

Il compito di pilotare il tutto è affidato a due amplificatori Mosconi , un ONE 60.8 DSP per l'anteriore  ( dotato di DSP interno per un ottimale set up del sistema ) mentre per posteriore e subwoofer un ONE 130.4 .

Potenza totale 1150 watt rms ma anche tanta qualità e il tutto perfettamente integrato nell'auto .

Un po' di invidia nei confronti del proprietario c'è.......