• Opel Astra Pioneer Sound Folies
  • DSC04690

Audi A 3 show car

SoundFolies A3 Mosconi Gladen(10)SoundFolies A3 Mosconi Gladen(15)

Una vera doppia sfida la richiesta dei proprietari dell'auto : 

vogliamo un impianto che si faccia notare per qualità delle finiture e con tanta potenza a disposizione per distinguerci nei raduni tuning e che mentre viaggiamo ci emozioni con la musica che preferiamo , che spazia da Gigi D'agostino e Gabry Ponte , passando per i Metallica e i Queen per finire con Mia Martini .

Come sorgente è stata scelta una  Alpine CDE 177BT dotata di equalizzatore , crossover e allineamenti temporali , funzioni indispensabili per un risultato di qualità.

Nelle porte anteriori dopo il trattamento insonorizzante sono stati installati altoparlanti Gladen , Tweeter e Woofer serie SQL e medio serie SQX, prodotti di qualità ma con un'ottima tenuta in potenza.

Per alloggiare il medio da 80 mm e i due mediobassi da 165 mm sono stati realizzati dei supporti su misura con due coppie di protezioni differenti, una coppia per l'utillizzo di tutti i gioni che nasconde completamente gli altoparlanti e una da utilizzare durante i raduni tuning che lascia intravedere le membrane .

Nel baule troviamo il subwoofer JBL W12 GTi MK II che oltre a fare bene il suo lavoro è molto scenografico e i due amplificatori Mosconi un AS 100.4 dedicato alle porte anteriori e un Mosconi AS 200.2 per il subwoofer.

La potenza non manca , 100 watt rms canale su medi e Tweeter , 155 watt rms canale sui 4 woofer e 1 per 1000 watt rms sul sub per un totale di 1510 watt .

Il sorriso dei proprietari quando hanno ritirato l'auto è la conferma che siamo riusciti a vincere su tutti i fronti .

500 ABARTH 595

595 SoundFolies Mosconi Gladen(07)595 SoundFolies Mosconi Gladen(14)595 SoundFolies Mosconi Gladen(15)

Colore vistoso in linea col carattere sportivo per questa 595 Abarth sonorizzata Mosconi e Gladen.

La richiesta del cliente di installare un tre vie anteriore con sub da 32 mantenedo libero un baule già piccolo di suo è stata soddisfatta utilizzando i finali Mosconi della serie D2 che ci hanno permesso,in dimensioni ridottissime,di avere a dispozione il performante DSP e gli 80 watt RMS x 6 del D2 80.6 DSP che pilota in attivo il fronte e che ci fornisce l'uscita per il D2 500.1 da 475 watt RMS del sub.

Grazie al controllo remoto Mosconi DSP-RC MINI è inoltre possibile scegliere il setup più adatto alla tipologia di musica riprodotta.

Il parco altoparlanti  è composto da Tweeter da 25mm serie ZERO PRO , midrange da 80 mm serie SQX ,woofer da 165 serie SQL e subwoofer da 320 mm serie RS-X .

La cura estrema dei dettagli di cablaggio , i particolari verniciati in tinta carrozzeria , l'illuminazione mirata e la perfetta usabilità del baule , posizionando le apposite protezioni su ampli e sub, rendono questa realizzazione comoda nell'uso di tutti i giorni e scenografica all'occorrenza oltre che molto ben suonante.

Un'altro impianto di altissimo livello su tutti i fronti.

 

Golf 7 Top Level

Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(01)Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(02)Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(13)Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(19)

Auto nuova di un amico con la passione per il car audio che dura da ormai 20 anni e che sa esattamente cosa vuole :

poter ascoltare con qualità e dinamica al top musica dance anni '80 , lirica , classica, disco attuale , pop music....

L'installazione ovviamente deve avere una qualità delle finiture paragonabile all'OEM , penalizzando l'utilizzo dell'auto il meno possibile  e la connettività del sistema deve esssere più che completa.

La scelta della sorgente è caduta sull'Alpine X902D-G7 che per quanto riguarda l'integrazione in plancia è pressoche perfetta, per qualità audio e connettività è un prodotto al top e con lo schermo da 9" il risultato estetico non lascia indifferenti .

Come altoparlanti per la medioalta sono stati selezionati i Gladen ZERO PRO 80 e ZERO PRO 25 ,

per avere il massimo delle prestazioni sono stati realizzati artigianalmente dei supporti dedicati alla base dei montanti con una litratura dedicata .

Il mediobasso Gladen SQL 165 che grarantisce grande grinta e tenuta in potenza , è stato installato nella predisposizione della porta che ha ricevuto un robusto trattamento insonorizzante .

Ad occuparsi delle basse frequense sono due Gladen RSX 12 SLIM , subwoofer con un basso ingombro per occupare il meno possibile del baule visto la presenza anche delle bombole del metano .

A pilotare il  tutto troviamo un Mosconi ONE 130.4 per tweeter e mid, un Mosconi ONE 250.2 per i woofer e un Mosconi ONE 1000.1D sui sub : totale potenza a disposizione oltre 2000 watt rms,decisamente tanta per un impianto che guarda al sound quality , ma mai troppa .

A gestire tutti questi canali ci pensa un Mosconi DSP 6TO8V8 con il suo display a portata di mano per poter selezionare i vari set up dal più tranquillo al più aggressivo a seconda dell'umore del cliente.

Visto il suo sorriso nel momento della consegna , sospettiamo di essere riusciti ad accontentarlo .