• Opel Astra Pioneer Sound Folies
  • DSC04690

Toyota GT 86

-Toyota-GT86-Sound-Folies-Mosconi-Gladen-(07)-Toyota-GT86-Sound-Folies-Mosconi-Gladen-(09)-Toyota-GT86-Sound-Folies-Mosconi-Gladen-(05)

GT 86 , una sigla che identifica un'auto molto sportiva e che a sorpresa ci ha permesso , grazie all'ottima predisposizione , di installare un sistema a 3 vie anteriore.

Il sistema scelto è il Gladen RS 165.3 composto da tweeter 25 mm in seta e medio da 80 mm a cruscotto e woofer da 165  nelle predisposizioni disponibili  in porta .

Per una miglior resa dei woofer e per migliorare l'insonorizzazione dell'abitacolo le porte sono stati sottoposte ad un trattamento  con i pannelli Gladen AERO-MULTI .

Come subwoofer troviamo un Gladen RS 10 installato nel box Gladen SUBFRAME 55 che grazie alla sua forma tonda si inserisce perfettamente nel vano dedicato alla ruota di scorta .

L'incaricato di dare watts agli altoparlati  è il Mosconi ONE 80.4 che ha trovato posto nel fianco posteriore , una zona vuota che ha evitato di occupare il baule.

Risultato un ottimo impianto 3 vie + sub con 300 watt a disposizione , ingombro zero e prestazioni di tutto rispetto.

Mini Clubman

Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(03)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(08)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(10)

3 vie separato o 2 vie più subwoofer ?

I due altoparlanti Gladen da 200mm ultrapiatti installati nei supporti originali sotto i sedili  grazie al caricamento ottenuto con la litratura delle traverse dell'auto , riescono a rendere in modo lineare da 40 a 300HZ e non fanno rimpiangere  la mancanza di un vero subwoofer nel baule con relativo ingombro.

Nella predisposizione delle portiere troviamo i due midrange Gladen da 100 mm dedicati con foratura di fissaggio a 3 viti e magnete al neodimio e , per ottenere una resa timbrica elevata e una scena sonora alta e stabile , a montante sono stati installati due tweeter Gladen ZERO PRO 25 nei loro supporti dedicati Gladen ZERO POD 25.

Una particolarità che ha permesso una ottima integrazione estetica é la verniciatura dei tweeter di nero lucido e dei  supporti di grigio opaco , replicando colori già presenti nel cruscotto.

A pilotare il tutto  un amplificatore Mosconi D2 80.6 DSP, un  digitale con 6 uscite da 80 watt RMS dalle dimensioni veramente ridotte che hanno permesso l'installazione sotto il sedile lato guida.

L'ampli é dotato di un DSP che gestisce separatamente per ogni uscita livello ,crossover, equalizzatore e allineamenti temporali , strumenti indispensabili per ottenere un perfetto set up e ben 480 rms di potenza totale.

Ill risultato acustico ottenuto è veramente di ottimo livello e con un ingombro degli spazi pari a zero.