• Opel Astra Pioneer Sound Folies
  • DSC04690

Porsche Macan

SoundFolies Porsche Macan Mosconi Gladen(07)SoundFolies Porsche Macan Mosconi Gladen(10)SoundFolies Porsche Macan Mosconi Gladen(11)

Ottimo upgrade audio completamente occultato per questa autovettura Premium.

Il sistema di altoparlanti anteriore é un 3 vie Gladen Audio composto da tweeter da 25 mm in seta nella predisposizione a cruscotto , midrange da 100 mm e woofer da 200 mm entrambi al neodimio nelle predisposizioni in porta , mentre il subwoofer Gladen RSX-12SLIM ha trovato posto sotto il piano del baule installato in un box realizzato su misura .

Cuore del sistema è il nuovo  Mosconi PICO 6TO8 DSP che  grazie alle ridotte dimensioni é stato installato dietro alla copertura del fianco baule lato guida insieme al Mosconi AS100.2 dedicato al subwoofer.

Grazie al DSP all'interno del PICO 6TO8 DSP abbiamo la gestione attiva (tagli,equalizzazione e ritardi temporali) di tutti i 7 altoparlanti installati e con 100 watt su tweeter ,100 sui mid , 200 sui woofer e 300 sul sub arriviamo a un totale di ben 700 watt RMS : proprio una buona riserva di energia .

 

 

Focus ST Line MK4

SoundFolies Focus Mosconi Gladen(01)SoundFolies Focus Mosconi Gladen(13)

SoundFolies Focus Mosconi Gladen(10)SoundFolies Focus Mosconi Gladen(16)

Per questa Focus il trattamento acustico è stato completo e di prim'ordine ma è stato fatto anche altro per renderla speciale.

Anteriormente abbiamo un sistema di altoparlanti a 2 vie attivo Gladen Zero 165 con tweeter a cruscotto e woofer in porta nelle predisposizioni originali ,

mentre posteriormente un coassiale Gladen RC165 sempre in predisposizione .

Trattamento insonorizzante di tutte 4 le portiere con pannelli Gladen AERO-MULTI e subwoofer Gladen RS-X12SLIM installato in un box su misura sul fondo del baule praticamente invisibile e che permette di caricare senza problemi .

L'amplificazione di alto livello ma dalle ridotte dimensioni  ha permesso l'installazione sotto il sedile lato passegero :

un Mosconi D2 80.6 DSP che ha il compito di pilotare tweeter e woofer anteriori in attivo e i coassiali posteriori e

un Mosconi D2 500.1 dedicato al sub.

Grazie alle innumerevoli regolazioni del DSP ottimi il risultato timbrico e la scena sonora ,

mentre i quasi 1000 watt RMS garantiscono impatto e divertimento .

Come extra abbiamo realizzato l'illuminazione di ambienza nelle 4 porte , sotto il cruscotto e nella zona piedi posteriore .

Affermazione del cliente alla consegna dell'auto : "risultato sopra le aspettative" 

Mercedes GLE

SoundFolies Mercedes GLE Mosconi Gladen(11)SoundFolies Mercedes GLE Mosconi Gladen(20)SoundFolies Mercedes GLE Mosconi Gladen(23)SoundFolies Mercedes GLE Mosconi Gladen(21)

Lavoro su una Mercedes con la particolare predisposizione dei mediobassi sotto il cruscotto .

Il sistema originale base è dotato di tweeter e midrange in porta e di un solo midwoofer installato sotto al cassetto portaoggetti lato passeggero , mentre dal lato guida é presente solo la predisposizione .

Grazie al kit dedicato Gladen ONE 200.3 MB è stato possibile sostituire senza modifiche estetiche tweeter e midrange e installare da entrambi i lati mediobassi da 200 mm al neodimio .

E' stato aggiunto anche un subwoofer Gladen RSX-12SLIM per garantire basse frequenze ben presenti ìnstallato in un box realizzato su misura in modo da occupare solo lo spazio disponibile sotto al piano del baule.

Per interfacciarci al sistema originale abbiamo usato il nuovo Processore Mosconi Atomo 4/6 DSP indispensabile per poter gestire l'equalizzazione dinamica della sorgente e poter sfruttare al meglio i nuovi altoparlanti .

Gli amplificatori scelti sono i Mosconi PRO 4/10 per l'anteriore e PRO 1/10 per il subwoofer che garantiscono un'ottima qualità abbinata ad una potenza di oltre 1000 watt rms totali .

Grazie alle ridotte dimensioni tutta l'elettronica ha trovato posto sotto al piano del baule per un impianto completamente a scomparsa ma con prestazioni di prim'ordine .