• Opel Astra Pioneer Sound Folies
  • DSC04690

Porsche Cayman 718 S

SoundFolies Cayman 718 Mosconi Gladen(05)SoundFolies Cayman 718 Mosconi Gladen(09)SoundFolies Cayman 718 Mosconi Gladen(13)

Lo schema di questo impianto è abbastanza semplice : 3 vie attivo con tweeter Gladen Audio da 25mm in seta installato nella predisposizione originale sopra il cruscotto, medio da 100 mm con membrana in fibra e woofer da 200 mm entrambi con magnete al neodimio sempre Gladen Audio nelle predisposizioni delle porte .

Sarà per la qualità costruttiva dell'auto o per il trattamento insonorizzante che hanno ricevuto le porte ,ma i due woofer da 200 mm non fanno rimpiangere l'assenza del subwoofer.

Altra nota positiva è che grazie alle innumerevoli regolazioni del DSP in dotazione all'ampli la senzazione è che la maggior parte del suono arrivi dalla parte superiore del cruscotto , posizione ideale per godersi la musica.

Un elogio va fatto all'amplificatore Mosconi PICO 6/8DSP che , grazie alle sue ridotte dimensioni , ha trovato posto sotto il cruscotto lato guida e che , con la potenza totale di quasi 500 watt rms , rende l'impianto anche molto divertente . Non si vede ma si fa sentire .

 

Jaguar F Type

SoundFolies Jaguar F Type Mosconi Gladen(0)SoundFolies Jaguar F Type Mosconi Gladen(21)SoundFolies Jaguar F Type Mosconi Gladen(24)SoundFolies Jaguar F Type Mosconi Gladen(17)

Su questa sportiva inglese è stato realizzato un sistema a 3 vie anteriore + sub completamente attivo con due amplificatori dalle dimensioni veramente ridotte ma con una grinta inaspettata . 

L'obiettivo su una vettura del genere era ottenere un grande risultato acustico ma con il massimo rispetto dell'auto e del suo utilizzo,

per questo sono stati scelti due Mosconi : un PICO 4to6DSP per la gestione del fronte anteriore e un PICO 1 per il subwoofer.

Nelle porte anteriori , dopo un trattamento insonorizzante , è stato installato con pochi adattamenti un kit Gladen ONE 201 BMW composto da tweeter da 25 mm con cupola in seta , midrange da 100 mm con magnete al neodimio  e woofer da 200 mm ultrapiatto sempre con magnete al neodimio , mentre per il subwoofer è stato realizzato un box e una copertura ad hoc sotto il piano del baule .

L'amplificatore Pico 4to6DSP grazie alle sue ridotte dimensioni ha trovato posto nel cruscotto dietro al cassetto portaoggetti ,

mentre il Pico 1 per il subwoofer è stato installato nella zona del vano batteria .

Grazie alle innumerevoli regolazioni del DSP in dotazione al PICO 4TO6DSP il risultato acustico è di ottimo livello e 

anche se guardando i due amplificatori non si direbbe , la grinta non manca vista la ragguardevole potenza disponibile di ben 900 watt RMS.