• Opel Astra Pioneer Sound Folies
  • DSC04690

Golf 7 Top Level

Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(01)Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(02)Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(13)Golf 7 SoundFolies Mosconi Gladen Alpine(19)

Auto nuova di un amico con la passione per il car audio che dura da ormai 20 anni e che sa esattamente cosa vuole :

poter ascoltare con qualità e dinamica al top musica dance anni '80 , lirica , classica, disco attuale , pop music....

L'installazione ovviamente deve avere una qualità delle finiture paragonabile all'OEM , penalizzando l'utilizzo dell'auto il meno possibile  e la connettività del sistema deve esssere più che completa.

La scelta della sorgente è caduta sull'Alpine X902D-G7 che per quanto riguarda l'integrazione in plancia è pressoche perfetta, per qualità audio e connettività è un prodotto al top e con lo schermo da 9" il risultato estetico non lascia indifferenti .

Come altoparlanti per la medioalta sono stati selezionati i Gladen ZERO PRO 80 e ZERO PRO 25 ,

per avere il massimo delle prestazioni sono stati realizzati artigianalmente dei supporti dedicati alla base dei montanti con una litratura dedicata .

Il mediobasso Gladen SQL 165 che grarantisce grande grinta e tenuta in potenza , è stato installato nella predisposizione della porta che ha ricevuto un robusto trattamento insonorizzante .

Ad occuparsi delle basse frequense sono due Gladen RSX 12 SLIM , subwoofer con un basso ingombro per occupare il meno possibile del baule visto la presenza anche delle bombole del metano .

A pilotare il  tutto troviamo un Mosconi ONE 130.4 per tweeter e mid, un Mosconi ONE 250.2 per i woofer e un Mosconi ONE 1000.1D sui sub : totale potenza a disposizione oltre 2000 watt rms,decisamente tanta per un impianto che guarda al sound quality , ma mai troppa .

A gestire tutti questi canali ci pensa un Mosconi DSP 6TO8V8 con il suo display a portata di mano per poter selezionare i vari set up dal più tranquillo al più aggressivo a seconda dell'umore del cliente.

Visto il suo sorriso nel momento della consegna , sospettiamo di essere riusciti ad accontentarlo .

 

 

Polo 6R

Polo SoundFolies Mosconi Gladen Morel Audison Pioneer(01)Polo SoundFolies Mosconi Gladen Morel Audison Pioneer(06)Polo SoundFolies Mosconi Gladen Morel Audison Pioneer(10)

Richiesta del cliente: " Voglio un impianto ben suonante , bello da vedere e che mi dia la possibilità di usare l'auto tutti i giorni in modo normale "

La sorgente è una Pioneer SPH-DA120 dotata di Car Play, Usb e Bluetooth che , grazie alla mascherina soft-touch e alla possibilità di personalizzare il colore dello sfondo e dei tasti , garantisce un risultato estetico e di integrazione paragonabile all'originale se non addirittura più accattivante .

Per portare l'impianto ad un livello superiore è stato aggiunto un processore Audison Bit Ten che permette di pilotare in attivo il kit a due vie anteriore e di ottimizzare le prestazioni di ogni singollo altoparlante.

Per amplificare il sistema anteriore Morel Tempo Ultra è stato scelto un Mosconi AS 100.4 con due canali dedicati ai tweeter e due canali ai woofer, mentre il compito di pilotare il subwoofer Gladen SQX12 è stato affidato ad un Mosconi AS 200.2 .

Potenza totale disponibile più di 1000 watt RMS giusti giusti per divertirsi .

Per quanto riguarda il risultato estetico le foto parlano chiaro e grazie alla copertura realizzata con una moquette simile a quella originale del baule l'impianto risulta invisibile e con la possibilità di caricare .

Possiamo dire di aver soddisfatto appieno le richieste del cliente.