• P1000795
  • cZanetti
  • Bruno
  • Astra
  • Perico
  • Astra Pioneer
  • A5
  • Vela Bianco
  • LG 85 pollici 007
  • Leone
  • Fabio
  • Corsa OPC
  • Cenate
  • Monitor cielo
  • Astra Ely
  • BMW X3 9
  • Emy
  • 500
  • Golf6 9
  • Fabio 2
  • Ezio
  • Ram
  • corsa
  • Kef
  • Evoque
  • Michael
  • Caupona pano 2
  • JBL

Mini Clubman

Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(03)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(08)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(10)

3 vie separato o 2 vie più subwoofer ?

I due altoparlanti Gladen da 200mm ultrapiatti installati nei supporti originali sotto i sedili  grazie al caricamento ottenuto con la litratura delle traverse dell'auto , riescono a rendere in modo lineare da 40 a 300HZ e non fanno rimpiangere  la mancanza di un vero subwoofer nel baule con relativo ingombro.

Nella predisposizione delle portiere troviamo i due midrange Gladen da 100 mm dedicati con foratura di fissaggio a 3 viti e magnete al neodimio e , per ottenere una resa timbrica elevata e una scena sonora alta e stabile , a montante sono stati installati due tweeter Gladen ZERO PRO 25 nei loro supporti dedicati Gladen ZERO POD 25.

Una particolarità che ha permesso una ottima integrazione estetica é la verniciatura dei tweeter di nero lucido e dei  supporti di grigio opaco , replicando colori già presenti nel cruscotto.

A pilotare il tutto  un amplificatore Mosconi D2 80.6 DSP, un  digitale con 6 uscite da 80 watt RMS dalle dimensioni veramente ridotte che hanno permesso l'installazione sotto il sedile lato guida.

L'ampli é dotato di un DSP che gestisce separatamente per ogni uscita livello ,crossover, equalizzatore e allineamenti temporali , strumenti indispensabili per ottenere un perfetto set up e ben 480 rms di potenza totale.

Ill risultato acustico ottenuto è veramente di ottimo livello e con un ingombro degli spazi pari a zero. 

Retrocamera Porsche Cayman

Sound Folies Porsche Cayman(00)Sound Folies Porsche Cayman(01)Sound Folies Porsche Cayman(02)

Installazione retrocamera aftermarket collegata al monitor originale e per niente invasiva come impatto estetico,

grazie all'interfaccia dedicata attivazione automatica all'inserimento della retromarcia e possibilità di visualizzare contemporaneamente i sensori di parcheggio originali e l'immagine della retrocamera .

Supporto Tablet Range Rover Sport

Supporto Tablet Sound FoliesSupporto Tablet Sound Folies(1)Supporto Tablet Sound Folies(2)Supporto Tablet Sound Folies(3)

Supporto tablet universale di ottima qualità costruttiva e con la particolarità  di avere  una presa USB integrata che può alimentare il device scongiurando il problema di rimanere senza batteria e , tramite collegamento con jack da 3.5 , trasmette il suono via infrarosso a cuffie dedicate con la possibilità di selezionare due canali diversi per i due supporti .

Una volta sganciato con un solo clic il supporto regolabile ( che può alloggiare tablet fino a 11 pollici )  rimane visibile solo la staffa fissata al poggiatesta che ha dimensioni e un design veramente poco invasivi .

Ottima soluzione per l'intrattenimento posteriore .

Corsa OPC

Corsa OPC  SoundFolies Mosconi Gladen(19)Corsa OPC  SoundFolies Mosconi Gladen(46)Corsa OPC  SoundFolies Mosconi Gladen(48)Corsa OPC  SoundFolies Mosconi Gladen(50)

La descrizione breve di questo impianto potrebbe essere : perfettamente integrato, ben suonante e decisamente bello da vedere in ogni suo dettaglio.

Dietro però c'è un lavoro importante e curato in ogni minimo particolare  partendo dai cavi Connection PF 2 per l'alimentazione , serie SL in argento per gli altoparlanti  e SB 20 sempre in argento per il segnale , tutti sottoposti ad un trattamento di schermatura  con fogli di alluminio e inseriti in una guaina a rete di protezione.

Anteriormente troviamo un kit 2 vie  Gladen ZERO PRO 165.2 DC più il midrange Gladen ZERO PRO 80 . Per i medioalti è stato realizzato un box in fibra di vetro nello spazio disponibile ai lati del cruscotto del volume di 1,5 lt , in modo da ottimizzare la resa del midrange e ottenere un'inclinazione degli altoparlati che garantisse la  massima efficenza e ricostruzione sonora.

Il woofer , invece , è stato installato nella predisposizione in porta ma , per garantire  la migliore prestazione possibile ed evitare spiacevoli vibrazioni , sono stati realizzati dei supporti specifici in MDF con fissaggi metrici ed eseguito un trattamento insonorizzante con fogli di materiale specifico Gladen AERO-MULTI.

Il subwoofer Gladen ZERO 10 PRO ha trovato posto in un box costruito su misura per il baule che assolve anche la funzione di piano d'appoggio per le elettroniche.

Gli amplificatori che hanno il compito di pilotare i vari altoparlanti sono due Mosconi AS 100.4W con potenze di 100 watt canale per tweeter , midrange e woofer e di 310 watt a ponte a disposizione del subwoofer.

Per interfacciare la sorgente originale con gli amplificatori è stato utilizzato un Mosconi DSP6TO8 dotato di innumerevoli regolazioni quali crossover , livello , fase , allineamenti temporali e equalizzazione indispensabili per settare al meglio il sistema. 

Per quanto riguarda l'estetica del baule si é scelta una disposizione simmetrica dei componenti che ci ha obbligati a realizzare una fusibiliera il più possibile simile al processore dall'altro lato . Grazie alla fornitura del telaio grezzo di un processore da parte di Mosconi e di una officina specializzata in marcature laser l'obbiettivo è stato raggiunto in pieno .

Per valorizzare poi le elettroniche si è scelto di realizzare il piano di copertura rivestito in alcantara nera con un bordo in plexiglass retroilluminato da una striscia led RGB con telecomando per selezionare il colore desiderato.

Come già detto : perfettamente integrato ,molto ben suonante e bello da vedere .

 

New Sound for JUKE

Juke Sound Folies Gladen Pioneer Sinfoni(04)Juke Sound Folies Gladen Pioneer Sinfoni(09)Juke Sound Folies Gladen Pioneer Sinfoni(15)

Sistema di intrattenimento audiovideo completamente a scomparsa con 600 watt rms disponibili per un ascolto d'impatto con un livello qualitativo elevato .

Come altoparlanti anteriori è stato scelto il kit a 2 vie Gladen ZERO 165  che garantisce un ottimo compromesso tra qualità e potenza ,il  tweeter Gladen posizionato a montante esteticamente è simile all'originale se non addirittura migliore , il woofer è stato installato nella predisposizione della porta che al fine di migliorarne la resa acustica e fermare eventuali vibrazioni è stata trattata con fogli di prodotto insonorizzante Gladen AERO-MULTI .

Per l'installazione del subwoofer Pioneer TS-W311D4 è stato realizzato un box su misura in modo da  occupare solo lo spazio disponibile tra la ruota di scorta e il piano originale, in  questo modo è stato possibile lasciare completamente libero il baule senza sacrificare la resa.

Come sorgente è stato scelta il sintomonitor Pioneer AVH-X2800BT con schermo da 6.1 pollici  completo di tutte le funzioni disponibili oggi per quello che riguarda l'intrattenimento e connesione con smartphone , ottima la sezione di regolazioni audio disponibili : equalizzatore a 13 bande , allineamenti temporali e  livelli separati per ogni canale, la particolarità di questa prodotto però è la possibilità di configurare  il crossover interno delle tre uscite pre invece che front-rear e subwoofer come sulla maggior parte dei sintomonitor in tweeter-midbass e subwoofer,

questa particolarità ha permesso di fare un sistema completamente attivo con l'uscita preout dei tweeter a pilotare un Sinfoni AMPLITUDE 45.2 , l'uscita midbass un Sinfoni AMPLITUDE 90.2 e l'uscita subwoofer due Sinfoni AMPLITUDE 45.2  in mono per le due bobine del subwoofer.

Integrazione perfetta del monitor nella plancia, recupero dei controlli al volante della radio e da non mettere in secondo piano tutto completamente a scomparsa , dire proprio un bel lavoro.

 

 

 

 

Golf R32.2 Mosconi Gladen

Sound Folies.R32.2(04)Sound Folies.R32.2(36)Sound Folies.R32.2(43)

Impianto speciale per un'auto veramente speciale...

Cominciamo dalla sorgente : il monitor top di gamma Alpine X800D-U , dotato di lettore cd/mp3/dvd/dvix , Bluetooth per gestione vivavoce e streaming audio, presa usb con controllo IPhone per file audio e video , radio FM e DAB , DSP di alto livello e uno schermo da 8 pollici che sembra fatto apposta per questa macchina.

Interfaccia totale con il display del quadro strumenti e con i comandi al volante , tuner TV digitale ,  retrocamera motorizzata nel logo WV e , per non farsi mancare nulla , camera frontale incassata nel paraurti anteriore e sensori di parcheggio.

Passiamo agli speakers : anteriormente troviamo un kit dedicato Gladen , l' ONE 200 Golf 5 extreme con una coppia di TW Gladen ZERO 28 installati a montante nei loro supporti dedicati ZERO POD 28 verniciati  grigio soft touch , mentre posteriormente troviamo un kit Gladen 165 GOLF 6 SQX in predisposizione.

Il subwoofer è un Gladen RS-X12SLIM installato in un box più che su misura , direi sartoriale .

Il compito di pilotare il tutto è affidato a due amplificatori Mosconi , un ONE 60.8 DSP per l'anteriore  ( dotato di DSP interno per un ottimale set up del sistema ) mentre per posteriore e subwoofer un ONE 130.4 .

Potenza totale 1150 watt rms ma anche tanta qualità e il tutto perfettamente integrato nell'auto .

Un po' di invidia nei confronti del proprietario c'è.......

 

Alpine Style Audi A4

Alpine A4 Sound Folies(01)Alpine A4 Sound Folies(03)

Sistema multimediale Alpine dedicato per Audi A4 dal 2008 al 2014 con ottimo risultato estetico grazie alla qualità di plastiche e alla giusto colore dell'illuminazione tasti ,

perfetta integrazione per la gestione funzioni radio e auto con recupero dei comandi al volante e delle informazioni sul display del quadro strumenti .

La dotazione completissima comprende , radio FM , radio DAB , presa USB , controllo I Phone / I Pod , navigatore ,  Bluetooth per gestione vivavoce  e streaming audio,

come optional esiste la possibilità di collegare un lettore cd/mp3/dvd/divx , il Tuner TV digitale , la  retrocamera e una camera frontale.

Anche per quello che riguarda il reparto set up audio la dotazione è al top, 3 uscite pre , equalizzatore , crossover elettronico e allineamenti temporali.

veramente un sistema multimediale di primordine.

 

 

 

FESTIVAL DEI MOTORI

Sound Folies.R32.2Sound Folies.R32.2.

Siete curiosi di vedere e ascoltare l'ultimo progetto uscito dal nostro laboratorio ?

allora venite a trovarci allo stand Mosconi Gladen durante la  manifestazione FESTIVAL DEI MOTORI ,

 si terrà sabato 1 e domenica 2 Ottobre al centro fiera di Montichiari con tante attrattive per gli appasionati di auto e moto.

 

 

CHEVY 3100

Chevy Mosconi Gladen Sound Folies(00)Chevy Mosconi Gladen Sound Folies(09)Chevy Mosconi Gladen Sound Folies(16)

Per poter installare un buon impianto hi fi su un mezzo molto particolare come il 3100 è stato necessario costruire parti dedicate

come la mascherina di adattamento per la sorgente con estetica  old school  nel cruscotto .

Nel box subwoofer realizzato ad hoc per la zona sotto sedile  sono stati inseriti  due Gladen RS08 EXTREME  ,

mentre è stato necessario posizionare gli altoparlati a 2 vie Gladen RC 165  nella zona kick panel e , per renderli più integrati con l'interno , la griglia di protezione é stata verniciata in tinta .

Il compito di pilotare il tutto è affidato ad  un amplificatore Mosconi ONE 130.4 con una  potenza totale di 600 watt rms installato sotto il cruscotto.

Tutto occultato nel rispetto della tipologia di veicolo, ma ben suonante.