• Opel Astra Pioneer Sound Folies
  • DSC04690

MAZDA CX30

Mazda CX30 SoundFolies Mosconi Gladen RokfordFosgate (05)Mazda CX30 SoundFolies Mosconi Gladen RokfordFosgate (14)Mazda CX30 SoundFolies Mosconi Gladen RokfordFosgate (32)Mazda CX30 SoundFolies Mosconi Gladen RokfordFosgate (25)

Realizzare un buon impianto su una vettura con una predisposizione così particolare è stata una sfida che ,a detta del cliente ,abbiamo brillantemente vinta.

Nelle portiere anteriori abbiamo installato senza che fossero necessarie modifiche estetiche il tweeter Gladen 25SG-G2 e il midrange Gladen ZERO PRO 80, mentre per i mediobassi il discorso si fa più complicato.

Ai lati del cruscotto nella parte inferiore troviamo delle predisposizioni da 130mm in box in plastica dedicati ,scelta un pò fuori dal comune che ci obbliga a smontare mezza auto per poter ,realizzati degli adattatori specifici , installare i mediobassi Gladen ZERO 130.

Nella predisposizione posteriore finisce invece una coppia di Gladen RC 100.

Posteriormente abbiamo realizzato un box su misura alla stessa altezza del piano originale del baule per ospitare un sub Rockford Fosgate PUNCH P3SD2-12 che, con la sua ridotta altezza ed elevata tenuta in potenza, si é dimostrato la scelta ottimale.

All'amplificazione troviamo due prodotti digitali di Mosconi dalle ridotte dimensioni ma dalle potenze rilevanti : per l'anteriore il PICO 6/8DSP dotato di 4 canali da 50 watt rms dedicati alle medioalte e 2 canali da 90 watt rms per i woofer sotto cruscotto, mentre per il sub il PICO 1 , un monofonico da 500 watt rms per un totale di oltre 800 watt.

Grazie alla qualità generale dei prodotti ,ma soprattutto alle potenzialità offerte dal processore audio a 8 canali integrato nel PICO 6/8DSP, anche le prestazioni in termini di qualità sono decisamente di alto livello.