• Ram
  • A5
  • Bruno
  • Monitor cielo
  • P1000795
  • Fabio
  • Vela Bianco
  • Cenate
  • Ezio
  • 500
  • Perico
  • BMW X3 9
  • Michael
  • Golf6 9
  • Corsa OPC
  • Astra Pioneer
  • LG 85 pollici 007
  • Kef
  • Evoque
  • corsa
  • Emy
  • Fabio 2
  • Astra
  • Caupona pano 2
  • JBL
  • Leone
  • cZanetti
  • Astra Ely

Jeep Wrangler

Sound Folies Jeep Wrangler (10)Sound Folies Jeep Wrangler (14)Sound Folies Jeep Wrangler (03)

La  Jeep Wrangler è un'auto particolare e questa più del solito con vari particolari interni riverniciati con la tecnica della idrodecorazione ,

per renderla particolare anche sotto l'aspetto multimediale è stato installato un sintomonitor da 7 pollici  Pioneer SPH DA230DAB veramente completo di tutto :

radio FM e DAB, presa usb per l'utilizzo di chiavette di memoria , Apple Car Play e Android Auto ,

bluetooth integrato per la gestione  vivavoce e streaming audio .

Tra le particolarità del monitor la possibilità di personalizzare  il colore dei tasti e del display e il DSP interno con innumerevoli regolazioni per la sezione audio.

Per dare un po di brio all'mpianto hi fi  è stato installato un amplificatore Mosconi ONE 70.6 che ha il compito di pilotare anteriormente un kit Gladen RS 165, posteriormente una coppia di Gladen RC 165 e nel baule un subwoofer Gladen RS-X10 , notevole la potenza a disposizione ben 500 watt rms.

Un kit di sensori di parcheggio Laserline rendono anche più agevoli le manovre.

Adam S

SoundFolies Adam 06SoundFolies Adam 12SoundFolies Adam 16

La  S vicino alla scritta Adam identifica il modello più sportivo con tanti cavalli sotto il cofano, noi abbiamo lavorato per dare cavalli anche all'mpianto audio.

L'amplificatore scelto è il Mosconi ONE 130.4DSP con ben 600 watt rms a disposizione, tanta potenza ma anche tanta qualità  sfruttando le innumerevoli regolazioni del  DSP integrato,

DSP con ben 4 memorie di set up diverse e selezionabili tramite il controllo remoto Mosconi DSP-RC MINI che da la possibilità anche di regolare il volume del subwoofer.

La scelta del kit di altoparlanti da installare anteriormente è caduta sul modello più grintoso di Gladen l'SQL 165 ottimo compromesso tra qualità e impatto e per il subwoofer sul modello Gladen RS-X 12SLIM .

Grazie alle ridotta profondità del subwoofer e di un box realizzato su misura l'impianto è risultato poco invasivo e completamente a scomparsa  ma con prestazioni al top. 

 

 

Ssangyong Tivoli

Tivoli SoundFolies Alpine Mosconi Gladen Pioneer(02)Tivoli SoundFolies Alpine Mosconi Gladen Pioneer(05)Tivoli SoundFolies Alpine Mosconi Gladen Pioneer(07)

Si può affermare che l'Alpine iLX-702D sembra studiato per stare proprio nel cruscotto della Tivoli .

Risultato estetico ottimo e,grazie al kit dedicato,perfetta l'interfaccia con l'auto che permette di recuperare le funzioni dei comandi sul volante e la presa USB originale.

Per sfruttare una sorgente al Top per qualità , dotazione e connettività è stato installato un amplificatore Mosconi ONE 130.4 che eroga ben 600 watt RMS ,

suo il compito di pilotare il kit 2 vie Gladen SQX 165 installato nelle porte anteriori e il subwoofer Pioneer TS-W3003D4 posizionato nel baule .

Grazie alle innumerevoli regolazioni del DSP interno dell'iLX-702D  di ottimo livello il risultato acustico....e anche molto divertente .

Bicerì

soundfolies(01)soundfolies(09)soundfolies(04)soundfolies(03)

Sistema di intrattenimento audio composto da altoparlanti Indiana Line Nota Black da scaffale e Laboratorio Audio Q15 modello specifico per l'incasso nel cartongesso con un ottimo risultato estetico .

Altoparlati diversi per ambienti diversi ma che garantiscono una buona qualità musicale in ogni condizione.

A pilotare il tutto è stato scelto un sintoamplificatore Pioneer VSX-832K dotato di radio FM , 2 prese USB , collegamento WI FI, controllo Ipod / Iphone, collegamento Bluetooth , e possibilità di ascoltare le stazioni radio sul WEB.

Non manca nulla per avere buona musica in un bel locale.

 

 

Golf 6 Alpine i902D-G6

soundfolies-alpine-mosconi-gladen(00)soundfolies-alpine-mosconi-gladen(08)soundfolies-alpine-mosconi-gladen(15)soundfolies-alpine-mosconi-gladen(16)

 

Veramente d'impatto il monitor 9 pollici del kit Alpine i902D-G6 all'interno del cruscotto della Golf 6 .

Questo prodotto oltre ad essere bello e completo di tutte le funzioni multimediali di ultima generazione , é perfettamente integrato con l'auto :  informazioni radio sul display del quadro strumenti , funzionalità dei comandi al volante, visualizzazione dei sensori di parcheggio originali e informazioni del climatizzatore lo rendono uno dei prodotti più completi del panorama odierno.

A completare il sistema , installazione della retrocamera motorizzata all'interno del logo VW .

Per valorizzare una sorgente di questo livello che vanta una sezione DSP  completa di allineamenti temporali, crossover e equalizzatore , abbiamo installato un amplificatore Mosconi ONE 130.4 con due canali che pilotano un sistema a 2 vie Gladen SQX 165 con tweeter da 25 mm in seta e woofer da 165 in fibra e i restanti , collegati in mono , muovono un sub Gladen SQX 10.

Scena sonora , equlibrio timbrico e 600 watt rms = divertimento garantito 

Renegade Alpine iLX702D

Sound-Folies Alpine Renegate(01)Sound-Folies Alpine Renegate(05)

Installazione monitor Alpine iLX 702D dotato di Bluetooth per vivavoce e streaming audio, tuner radio DAB+ e presa USB per chiavette di memoria o gestione di smartphone compatibili con Car Play o Android Auto.

Grazie al kit dedicato recuperate a video tutte le funzioni di set up dell'auto , i comandi al volante e la presa USB/AUX originale .

Ottimo il risultato estetico oltre che funzionale con qualità delle plastiche paragonabile all'originale .

A completamento della dotazione sono stati aggiunti sensori di parcheggio frontali con installazione a filo paraurti che si attivano automaticamente quando la velocità scende sotto i 15 km ora e utilizza un display a led per visualizzare la distanza e la posizione dell'ostacolo.

 

Mercedes E

SoundFolies Mosconi Gladen Mercedes E sw(11)SoundFolies Mosconi Gladen Mercedes E sw(09)

Vettura con una predispozizione molto particolare degli altoparlanti :

una coppia di tweeter e midrange separati nelle porte anteriori , una coppia di coassiali nelle porte posteriori e un solo mediobasso installato sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero.

Grazie alla linea di altoparlanti con magnete al neodimio di Gladen è stato possibile sostituire i tweeter originali , in plastica , con un modello da 25mm con cupola in seta e i midrange  con un modello da 100mm , al posteriore un coassiale decisamente più performante mentre il mediobasso da 165 mm ha lasciato il posto ad un modello da 200 mm con più di 100 watt di tenuta .

Un impianto serio non si può dire completo senza un subwoofer ed è quindi stato realizzato un box su misura per un Gladen RS-X 08  nel vano disponibile sotto il piano di carico del baule .

Per pilotare il sistema sono stati scelti due amplificatori dalle grandi prestazioni e dagli ingombri ridotti , il Mosconi D2 80.6 DSP per le medioalte anteriori, il mediobasso anteriore e il subwoofer e un Pico 2 per il posteriore . 

Grazie alla raffinata gestione da parte del DSP di tutti i canali (anche quelli che controllano il Pico 2) con controlli di livello, crossover,allineamenti temporali ed equalizzatore e alla potenza totale di 750 watt rms abbiamo ottenuto un'esperienza d'ascolto caratterizzata da un'ottimo controllo degli altoparlanti e nessuna distorsione , un risultato sonoro di alto livello come si merita un'auto del genere . 

Upgrade Mini Clubman

Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(14)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(15)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(16)Sound Folies Mosconi Gladen Mini Clubman(17)

Dopo essersi goduto per vari mesi un fronte anteriore di alto livello sia in termini di qualità che di volume è venuta fuori la parte più rock del cliente con la richiesta di più pressione sonora sulle basse frequenze.

Il naturale sviluppo di questo impianto è stato di utilizzare l'uscita pre del processore interno al Mosconi D2 80.6 , dedicata alla gestione di un amplificatore esterno , collegandola ad un Mosconi D2 500.1 che pilota un Gladen RS-X12 SLIM.

L'ampli , di dimensioni ridottissime , ha trovato posto sotto il sedile del passegero e il subwoofer (grazie ad un box costruito su misura ) nel ribassamento del baule.

Per rendere ancora completamente utilizzabile il vano e invisibile l'altoparlante è stata realizzata una copertura in legno con una robusta griglia metallica poi ricoperta in moquette.

In questo modo è possibile caricare i bagagli senza rischiare di danneggiare l'altoparlante.

Grazie al  Mosconi Mini DRC installato nella parte anteriore del tunnel è possibile regolare il volume del subwoofer e seleziona il set up desiderato tra i quattro disponibili all'interno del DSP.

Quando si dice : l'appetito vien mangiando...