• P1000795
  • Caupona pano 2
  • Astra Pioneer
  • Cenate
  • Monitor cielo
  • Bruno
  • A5
  • Emy
  • Leone
  • Astra
  • Fabio 2
  • BMW X3 9
  • Golf6 9
  • LG 85 pollici 007
  • Kef
  • Perico
  • Vela Bianco
  • Ezio
  • cZanetti
  • Evoque
  • Michael
  • Astra Ely
  • 500
  • JBL
  • Corsa OPC
  • Ram
  • corsa
  • Fabio

TRAX HI END

SoundFolies Trax HI-END(00)SoundFolies Trax HI-END(17)SoundFolies Trax HI-END(32)SoundFolies Trax HI-END(43)Quando il cliente / amico è un super appasionato di impianti car audio e chiede il massimo possibile sulla sua auto il progetto ha una sola direzione: tutti i prodotti e il lavoro mirano alla massima prestazione audio in termini di qualità.

Sui montanti anteriori sono stati realizzati due supporti artigianali per alloggiare il midrange e il tweeter; altezza ed inclinazione non sono casuali ma studiate per avere il massimo per quanto riguarda altezza, profondità e ambienza della scena sonora.

Nelle predisposizioni delle porte anteriiori sono stati installati i woofer, le strutture delle porte hanno ricevuto un trattamento insonorizzante decisamente importante per essere sicuri di poter ascoltare solo i suoni generati dalla membrana dell'altoparlante e non quelli generati dalle vibrazioni dei pannelli porta.

Il box per il subwoofer è stato realizzato su misura con non poche difficoltà, per trovare posto dietro al cassetto portaoggetti; questa scelta ha perrmesso di avere anche le bassissime frequenze nella parte frontale dell'auto, la migliore posizione possibile per l'ascolto coerente e di alto livello.

Gli altoparlanti scelti per il tre vie anteriore appartengono alla linea ZERO PRO di Gladen: per il subwoofer la scelta si è direzionata verso l' SQX-08 di Gladen,

il prodotto più adatto per la litratura del box realizzato;

per pilotare tutto il sistema sono stati scelti 2 amplificatori MOSCONI ZERO 4, finali con la particolarità dei 4 canali assimetrici:

2 da 100 watt rms e 2 da 200 watt rms; i canali con la potenza minore sono stati utilizzati per pilotare midrange e tweeter, quelli più potenti per pilotare woofer e subwoofer;

la potenza a disposizione (1800 watt rms sul carico reale) è decisamente importante  per un sistema Hi-End, ma questo ha permesso una qualità e un controllo dei diffusori veramente di alto livello.

Ma il cuore del sistema è il processore Mosconi 6TO8 AEROSPACE che con la sua qualità e le innumerevoli regolazioni ha permesso di amalgamare gli altoparlanti fino al risultato di farli sparire, ed avere solo il suono per potersi godere al massimo la musica preferita;

alla sorgente originale è stato affiancato il modulo bluetooth Mosconi AMAS-LD4C per poter ascoltare file ad alta risoluzione dal proprio smartphone.

Che dire, semplicemente entusiamante.

 

 

Jeep Renegade

SoundFolies Renegade Mosconi Gladen(02)SoundFolies Renegade Mosconi Gladen(06)SoundFolies Renegade Mosconi Gladen(12)SoundFolies Renegade Mosconi Gladen(13)

Il vero protagonista di questo impianto è l'amplificatore MOSCONI PICO 6TO8DSP installato sotto il sedile lato guida :

50 watt rms x 4 che sono stati utilizzaati per pilotare i medioalti e i bassi, 100 watt rms x 2 per il subwoofer + DSP in 150x140x46 mm... direi una cosa eccezionale .

Grazie anche alla buona predisposizione dell'autovettura è stato possibile installare un kit 3 vie Gladen RS 165.3 con

midrange nella predisposizione del tweeter originale a cruscotto , il tweeter  fissato sulla griglia del midrange e il woofer nella predisposizione originale delle portiere che hanno anche ricevuto un trattamento insonorizzante .

Il subwoofer Rokford Fosgate R2SD2-12 ha trovato posto all'interno della ruota di scorta sotto il piano del baule grazie ad un box realizzato ad hoc.

Ottimo livello qualitativo grazie alle innumerevoli regolazione del DSP e alla potenza di 450watt rms che permettono un ascolto decisamente divertente senza occupare spazio nell'auto .

 

Ducato Caravan

SoundFolies Ducato Caravan Alpine Pioneer Gladen(00)SoundFolies Ducato Caravan Alpine Pioneer Gladen(02)SoundFolies Ducato Caravan Alpine Pioneer Gladen(09)

Per rendere piacevole e sicuro un viaggio due cose sono indispensabili : ascoltare bene la propria musica preferita e distrarsi il meno possibile .

Col grande display da 9 pollici dell'Alpine iLX-F903DU é facile seguire le indicazioni del navigatore e gestire tutte le funzioni multimediali portando al minimo la possibilità di distrarsi .

A completare il sistema di intrattenimento è stato installato in predisposizione un kit di altoparlati Gladen ALPHA 165 G2 a 2 vie separate e , per rinforzare le frequenze basse , un subwoofer amplificato Pioneer TS-WX130EA .

Un ottimo sistema per viaggi in totale relax .

 

BMW X7 BOWERS & WILKINS

SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(20)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(07)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(13)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(15)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(16)SoundFolies BMW X7 B&O Mosconi Gladen(17)

Quest'auto , già dotata del Diamond Surround Sound System di Bowers & Wilkins , non soddisfaceva pienamente il cliente che ci ha chiesto di migliorarla. Sfida complessa ma che abbiamo accettato sicuri di poterlo accontentare.

Anteriormente sono stati installati i tw Gladen ZERO PRO 25 , mentre i midrange e i woofer sono quelli dedicati del kit Gladen ONE 201BMW . Posteriormente è stato mantenuto il sistema originale.

Per rinforzare la parte ultrabassa sotto il piano del baule è stata realizzato un box su misura per alloggiare un subwoofer Gladen RSX-12SLIM .

L'interfaccia col sistema originale è affidata al processore top di gamma di Mosconi , il 6TO8 AEROSPACE che ha la possibilità di analizzare il segnale in uscita dalla sorgente e renderlo più flat possibile grazie alla funzione di de-equalizzazione oltre alla miscelazione dei segnali filtrati dei singoli altoparlanti,all'allineamento temporale e alla raffinata sezione di equalizzazione.

Per l'amplificazione sono stati scelti 2 Mosconi ONE 130.4 in modo da gestire tutti gli altoparlanti in modo attivo e avere a disposizione una buona riserva di potenza (più di 1.100 watts RMS) . 

il sistema risulta completamente a scomparsa pur con gli scarsi spazi a disposizione (dato che la terza fila di sedili motorizzati occupa buona parte del baule) e , dopo un'attenta taratura del DSP , il cliente si ritiene ora pienamente soddisfatto. 

Porsche Macan

SoundFolies Porsche Macan Mosconi Gladen(07)SoundFolies Porsche Macan Mosconi Gladen(10)SoundFolies Porsche Macan Mosconi Gladen(11)

Ottimo upgrade audio completamente occultato per questa autovettura Premium.

Il sistema di altoparlanti anteriore é un 3 vie Gladen Audio composto da tweeter da 25 mm in seta nella predisposizione a cruscotto , midrange da 100 mm e woofer da 200 mm entrambi al neodimio nelle predisposizioni in porta , mentre il subwoofer Gladen RSX-12SLIM ha trovato posto sotto il piano del baule installato in un box realizzato su misura .

Cuore del sistema è il nuovo  Mosconi PICO 6TO8 DSP che  grazie alle ridotte dimensioni é stato installato dietro alla copertura del fianco baule lato guida insieme al Mosconi AS100.2 dedicato al subwoofer.

Grazie al DSP all'interno del PICO 6TO8 DSP abbiamo la gestione attiva (tagli,equalizzazione e ritardi temporali) di tutti i 7 altoparlanti installati e con 100 watt su tweeter ,100 sui mid , 200 sui woofer e 300 sul sub arriviamo a un totale di ben 700 watt RMS : proprio una buona riserva di energia .

 

 

Focus ST Line MK4

SoundFolies Focus Mosconi Gladen(01)SoundFolies Focus Mosconi Gladen(13)

SoundFolies Focus Mosconi Gladen(10)SoundFolies Focus Mosconi Gladen(16)

Per questa Focus il trattamento acustico è stato completo e di prim'ordine ma è stato fatto anche altro per renderla speciale.

Anteriormente abbiamo un sistema di altoparlanti a 2 vie attivo Gladen Zero 165 con tweeter a cruscotto e woofer in porta nelle predisposizioni originali ,

mentre posteriormente un coassiale Gladen RC165 sempre in predisposizione .

Trattamento insonorizzante di tutte 4 le portiere con pannelli Gladen AERO-MULTI e subwoofer Gladen RS-X12SLIM installato in un box su misura sul fondo del baule praticamente invisibile e che permette di caricare senza problemi .

L'amplificazione di alto livello ma dalle ridotte dimensioni  ha permesso l'installazione sotto il sedile lato passegero :

un Mosconi D2 80.6 DSP che ha il compito di pilotare tweeter e woofer anteriori in attivo e i coassiali posteriori e

un Mosconi D2 500.1 dedicato al sub.

Grazie alle innumerevoli regolazioni del DSP ottimi il risultato timbrico e la scena sonora ,

mentre i quasi 1000 watt RMS garantiscono impatto e divertimento .

Come extra abbiamo realizzato l'illuminazione di ambienza nelle 4 porte , sotto il cruscotto e nella zona piedi posteriore .

Affermazione del cliente alla consegna dell'auto : "risultato sopra le aspettative" 

Mercedes GLE

SoundFolies Mercedes GLE Mosconi Gladen(11)SoundFolies Mercedes GLE Mosconi Gladen(20)SoundFolies Mercedes GLE Mosconi Gladen(23)SoundFolies Mercedes GLE Mosconi Gladen(21)

Lavoro su una Mercedes con la particolare predisposizione dei mediobassi sotto il cruscotto .

Il sistema originale base è dotato di tweeter e midrange in porta e di un solo midwoofer installato sotto al cassetto portaoggetti lato passeggero , mentre dal lato guida é presente solo la predisposizione .

Grazie al kit dedicato Gladen ONE 200.3 MB è stato possibile sostituire senza modifiche estetiche tweeter e midrange e installare da entrambi i lati mediobassi da 200 mm al neodimio .

E' stato aggiunto anche un subwoofer Gladen RSX-12SLIM per garantire basse frequenze ben presenti ìnstallato in un box realizzato su misura in modo da occupare solo lo spazio disponibile sotto al piano del baule.

Per interfacciarci al sistema originale abbiamo usato il nuovo Processore Mosconi Atomo 4/6 DSP indispensabile per poter gestire l'equalizzazione dinamica della sorgente e poter sfruttare al meglio i nuovi altoparlanti .

Gli amplificatori scelti sono i Mosconi PRO 4/10 per l'anteriore e PRO 1/10 per il subwoofer che garantiscono un'ottima qualità abbinata ad una potenza di oltre 1000 watt rms totali .

Grazie alle ridotte dimensioni tutta l'elettronica ha trovato posto sotto al piano del baule per un impianto completamente a scomparsa ma con prestazioni di prim'ordine .

 

Mercedes Classe V

SoundFolies Mercedes V(00)SoundFolies Mercedes V(02)

Mancava solo l'installazione di due monitor da 10 pollici dotati di lettore DVD e USB, per il massimo intrattenimento su questo Mercedes già al top come accessori  .

Defender

Defender SoundFolies Pioneer Gladen(02)Defender SoundFolies Pioneer Gladen(04)Defender SoundFolies Pioneer Gladen(07)Defender SoundFolies Pioneer Gladen(09)

Si può ascoltare bene la musica anche su un'icona come il Defender? certo che si ,

anteriormente è stato installato un kit di altoparlati Gladen RS 165 SLIM composto da una coppia di  Tweeter da 25 mm in seta incassati  nella parte alta del cruscotto e da una coppia di woofer da 165mm dalla ridotta profondita installati in porta ,scelta obbligata visto la vicinanza del pannello interno al vetro ,

per rinforzare le basse frequenze sotto al sedile posteriore ha trovato posto un subwoofer attivo Pioneer TS-WX130AE e per i passegeri posteriori una coppia di altoparlanti coassiali Gladen Alpha 100C installati nella parte alta della zona baule .

Come sorgente è stato scelto  un monitor motorizzato Pioneer AVH-Z7200DAB  prodotto completo sia come connettività che come gestione delle impostazioni audio,

sullo schermo da 7 pollici viene visualizzata anche la retrocamera molto utile per evitare danni in manovra per chi è nelle vicinanze  dell''indistruttibile  Defender.

Mercedes CLA Shooting Brake

Mercedes CLA SoundFolies Mosconi Gladen(11)Mercedes CLA SoundFolies Mosconi Gladen(20)

Un bel sistema raffinato per questa CLA che rende partecipi anche i passeggeri posteriori delle emozioni generate da  questo impianto audio .

Nelle predisposizioni anteriori sono stati installati un tweeter AD T100 e un woofer ADW600 mentre per il midrange ADM35NEO è stata creato un alloggiamento perfettamente integrato nello spazio disponibile davanti alla leva di apertura porta. 

Per un risultato estetico pari all'originale la forma della griglia richiama il design di quella presente sulle porte posteriori dedicata ai tweeter .

Posteriormente sempre in predisposizione è stato installato un tweeter Macrom e un woofer ADW600, tutte e 4 le portiere hanno ricevuto un trattamento insonorizzante per evitare vibrazioni viste le potenze in gioco .

A completare il parco altoparlanti nel baule troviamo un Subwoofer ADW1200 SB che tramite un connettore è facimente removibile in caso di necessità.

Come interfaccia con il sistema multimediale originale troviamo un processore Mosconi 6TO8 PRO con il suo remote control DSP RC MINI . E' suo il compito di controllare gli amplificatori Mosconi Pro 5/30 e PRO 4/10 : il 5/30 dedicato a tweeter , mediobassi anteriori e subwoofer mentre il 4/10 gestisce i midrange anteriori e il sistema a due vie posteriore .

Ottima qualità dei componenti selezionati , installazione perfettamente integrata e grinta da vendere con i 1700 watt RMS disponibili...

a chi non piacerebbe un impianto audio di questo livello ?