• Astra
  • LG 85 pollici 007
  • Caupona pano 2
  • Fabio
  • Bruno
  • Corsa OPC
  • Michael
  • Evoque
  • Kef
  • Leone
  • A5
  • Ram
  • Astra Ely
  • Monitor cielo
  • Cenate
  • cZanetti
  • Perico
  • BMW X3 9
  • Fabio 2
  • JBL
  • 500
  • Ezio
  • Golf6 9
  • corsa
  • P1000795
  • Astra Pioneer
  • Emy
  • Vela Bianco

Monitor Poggiatesta Tucson

Sound Folies (01)Sound Folies(03)Sound Folies(04)

Sistema di intrattenimento posteriore composto da due poggiatesta da sostituire agli originali con inseriti monitor touchscreen da 9 pollici ,

entrambi dotati di lettore CD/MP3/DVD/DIVX , da lettore di schede SD e da USB.

Possono funzionare con la stessa sorgente o in modo indipendente ,

dotati di modulatore FM per ascoltare dagli altoparalanti originali dell'auto e trasmettitore IR per inviare l'audio alle cuffie senza fili.

In dotazione anche due coperture in skay per occultare i monitor quando non vengono utilizzati . 

Honda HRV

Sound Folies Honda HRV(03)Sound Folies Honda HRV(05)Sound Folies Honda HRV(08)

 

Installazione Sintomonitor Pioneer SPH-DA230DAB, prodotto al top come dotazione multimediale che comprende anche ANDROID AUTO e APPLE CARPLAY, grazie al kit dedicato perfetta l'integrazione nel cruscotto e per quello che riguarda la gestione sono recuperate le funzioni radio disponibili sul volante, la presa USB e la retrocamera originali.

Come upgrade della parte audio sono stati sostituiti gli altoparlanti anteriori e aggiunto un subwoofer amplificato sotto al sedile posteriore, grazie alle innumerevoli regolazioni del DSP presente all'interno del monitor il risultato acustico ottenuto si può dire eccellente .

Jeep Wrangler

Sound Folies Jeep Wrangler (10)Sound Folies Jeep Wrangler (14)Sound Folies Jeep Wrangler (03)

La  Jeep Wrangler è un'auto particolare e questa più del solito con vari particolari interni riverniciati con la tecnica della idrodecorazione ,

per renderla particolare anche sotto l'aspetto multimediale è stato installato un sintomonitor da 7 pollici  Pioneer SPH DA230DAB veramente completo di tutto :

radio FM e DAB, presa usb per l'utilizzo di chiavette di memoria , Apple Car Play e Android Auto ,

bluetooth integrato per la gestione  vivavoce e streaming audio .

Tra le particolarità del monitor la possibilità di personalizzare  il colore dei tasti e del display e il DSP interno con innumerevoli regolazioni per la sezione audio.

Per dare un po di brio all'mpianto hi fi  è stato installato un amplificatore Mosconi ONE 70.6 che ha il compito di pilotare anteriormente un kit Gladen RS 165, posteriormente una coppia di Gladen RC 165 e nel baule un subwoofer Gladen RS-X10 , notevole la potenza a disposizione ben 500 watt rms.

Un kit di sensori di parcheggio Laserline rendono anche più agevoli le manovre.

Adam S

SoundFolies Adam 06SoundFolies Adam 12SoundFolies Adam 16

La  S vicino alla scritta Adam identifica il modello più sportivo con tanti cavalli sotto il cofano, noi abbiamo lavorato per dare cavalli anche all'mpianto audio.

L'amplificatore scelto è il Mosconi ONE 130.4DSP con ben 600 watt rms a disposizione, tanta potenza ma anche tanta qualità  sfruttando le innumerevoli regolazioni del  DSP integrato,

DSP con ben 4 memorie di set up diverse e selezionabili tramite il controllo remoto Mosconi DSP-RC MINI che da la possibilità anche di regolare il volume del subwoofer.

La scelta del kit di altoparlanti da installare anteriormente è caduta sul modello più grintoso di Gladen l'SQL 165 ottimo compromesso tra qualità e impatto e per il subwoofer sul modello Gladen RS-X 12SLIM .

Grazie alle ridotta profondità del subwoofer e di un box realizzato su misura l'impianto è risultato poco invasivo e completamente a scomparsa  ma con prestazioni al top. 

 

 

Ssangyong Tivoli

Tivoli SoundFolies Alpine Mosconi Gladen Pioneer(02)Tivoli SoundFolies Alpine Mosconi Gladen Pioneer(05)Tivoli SoundFolies Alpine Mosconi Gladen Pioneer(07)

Si può affermare che l'Alpine iLX-702D sembra studiato per stare proprio nel cruscotto della Tivoli .

Risultato estetico ottimo e,grazie al kit dedicato,perfetta l'interfaccia con l'auto che permette di recuperare le funzioni dei comandi sul volante e la presa USB originale.

Per sfruttare una sorgente al Top per qualità , dotazione e connettività è stato installato un amplificatore Mosconi ONE 130.4 che eroga ben 600 watt RMS ,

suo il compito di pilotare il kit 2 vie Gladen SQX 165 installato nelle porte anteriori e il subwoofer Pioneer TS-W3003D4 posizionato nel baule .

Grazie alle innumerevoli regolazioni del DSP interno dell'iLX-702D  di ottimo livello il risultato acustico....e anche molto divertente .

Bicerì

soundfolies(01)soundfolies(09)soundfolies(04)soundfolies(03)

Sistema di intrattenimento audio composto da altoparlanti Indiana Line Nota Black da scaffale e Laboratorio Audio Q15 modello specifico per l'incasso nel cartongesso con un ottimo risultato estetico .

Altoparlati diversi per ambienti diversi ma che garantiscono una buona qualità musicale in ogni condizione.

A pilotare il tutto è stato scelto un sintoamplificatore Pioneer VSX-832K dotato di radio FM , 2 prese USB , collegamento WI FI, controllo Ipod / Iphone, collegamento Bluetooth , e possibilità di ascoltare le stazioni radio sul WEB.

Non manca nulla per avere buona musica in un bel locale.

 

 

Golf 6 Alpine i902D-G6

soundfolies-alpine-mosconi-gladen(00)soundfolies-alpine-mosconi-gladen(08)soundfolies-alpine-mosconi-gladen(15)soundfolies-alpine-mosconi-gladen(16)

 

Veramente d'impatto il monitor 9 pollici del kit Alpine i902D-G6 all'interno del cruscotto della Golf 6 .

Questo prodotto oltre ad essere bello e completo di tutte le funzioni multimediali di ultima generazione , é perfettamente integrato con l'auto :  informazioni radio sul display del quadro strumenti , funzionalità dei comandi al volante, visualizzazione dei sensori di parcheggio originali e informazioni del climatizzatore lo rendono uno dei prodotti più completi del panorama odierno.

A completare il sistema , installazione della retrocamera motorizzata all'interno del logo VW .

Per valorizzare una sorgente di questo livello che vanta una sezione DSP  completa di allineamenti temporali, crossover e equalizzatore , abbiamo installato un amplificatore Mosconi ONE 130.4 con due canali che pilotano un sistema a 2 vie Gladen SQX 165 con tweeter da 25 mm in seta e woofer da 165 in fibra e i restanti , collegati in mono , muovono un sub Gladen SQX 10.

Scena sonora , equlibrio timbrico e 600 watt rms = divertimento garantito 

Renegade Alpine iLX702D

Sound-Folies Alpine Renegate(01)Sound-Folies Alpine Renegate(05)

Installazione monitor Alpine iLX 702D dotato di Bluetooth per vivavoce e streaming audio, tuner radio DAB+ e presa USB per chiavette di memoria o gestione di smartphone compatibili con Car Play o Android Auto.

Grazie al kit dedicato recuperate a video tutte le funzioni di set up dell'auto , i comandi al volante e la presa USB/AUX originale .

Ottimo il risultato estetico oltre che funzionale con qualità delle plastiche paragonabile all'originale .

A completamento della dotazione sono stati aggiunti sensori di parcheggio frontali con installazione a filo paraurti che si attivano automaticamente quando la velocità scende sotto i 15 km ora e utilizza un display a led per visualizzare la distanza e la posizione dell'ostacolo.

 

Mercedes E

SoundFolies Mosconi Gladen Mercedes E sw(11)SoundFolies Mosconi Gladen Mercedes E sw(09)

Vettura con una predispozizione molto particolare degli altoparlanti :

una coppia di tweeter e midrange separati nelle porte anteriori , una coppia di coassiali nelle porte posteriori e un solo mediobasso installato sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero.

Grazie alla linea di altoparlanti con magnete al neodimio di Gladen è stato possibile sostituire i tweeter originali , in plastica , con un modello da 25mm con cupola in seta e i midrange  con un modello da 100mm , al posteriore un coassiale decisamente più performante mentre il mediobasso da 165 mm ha lasciato il posto ad un modello da 200 mm con più di 100 watt di tenuta .

Un impianto serio non si può dire completo senza un subwoofer ed è quindi stato realizzato un box su misura per un Gladen RS-X 08  nel vano disponibile sotto il piano di carico del baule .

Per pilotare il sistema sono stati scelti due amplificatori dalle grandi prestazioni e dagli ingombri ridotti , il Mosconi D2 80.6 DSP per le medioalte anteriori, il mediobasso anteriore e il subwoofer e un Pico 2 per il posteriore . 

Grazie alla raffinata gestione da parte del DSP di tutti i canali (anche quelli che controllano il Pico 2) con controlli di livello, crossover,allineamenti temporali ed equalizzatore e alla potenza totale di 750 watt rms abbiamo ottenuto un'esperienza d'ascolto caratterizzata da un'ottimo controllo degli altoparlanti e nessuna distorsione , un risultato sonoro di alto livello come si merita un'auto del genere .